sabato, 27 Aprile 2024

Ospedale San Martino: concorso per 6 operatori NUE 112

Le domande di ammissione possono essere inviate fino al 12 febbraio 2024

Di questo autore

L’Ospedale Policlinico San Martino di Genova ha pubblicato un bando di concorso per operatori tecnici specializzati NUE 112. Il concorso prevede la selezione di 6 risorse, le quali saranno assegnate tramite contratto di lavoro a tempo indeterminato alla U.O. Emergenza Territoriale 112&118. Le domande di ammissione possono essere inviate entro il 12 febbraio 2024.

BANDO INTEGRALE: ospedale-policlinico-san-martino-bando-concorso-operatori-tecnici-specializzati-nue-112.

REQUISITI

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana;
  • godimento dei diritti politici;
  • idoneità psicofisica al lavoro di videoterminalista (udito, vista e postura) e idoneità psicofisica al turno notturno;
  • diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • attestato di idoneità all’attività di Operatore di centrale unica di risposta NUE 112.

SELEZIONE

In presenza di oltre 150 candidati ammessi al concorso, il Policlinico riserva la possibilità di svolgere una prova preselettiva, che potrà avvenire anche in modalità telematica. Questa preselezione consterà in una serie di quiz a risposta multipla sulle materie previste per la prova orale e/o su materie di cultura generale. Successivamente, i concorrenti dovranno affrontare due prove d’esame: una pratica e una orale, a cui si aggiungerà la valutazione dei titoli.

La prova pratica consisterà:

  • nella gestione di una o più chiamate di emergenza, con l’utilizzo di apparecchiature informatiche;
  • nella verifica della capacità da parte del candidato di essere in grado di utilizzare le apparecchiature informatiche e i principali software applicativi, in particolare di videoscrittura.

Durante il colloquio, i candidati saranno valutati sulla loro conoscenza delle tematiche relative al Numero Unico Emergenza Europeo NUE 112, con particolare attenzione ai compiti connessi all’incarico in questione. Potrebbe essere richiesto ai candidati di dimostrare la conoscenza della legge n. 190 del 06/11/2012 riguardante l’anticorruzione e la normativa sulla protezione dei dati personali. Inoltre, verrà verificata la competenza nella lingua inglese, almeno a livello iniziale.

DOMANDA 

La domanda di ammissione al concorso deve essere compilata e trasmessa entro il 12 febbraio 2024 solo con modalità telematica, accedendo a questa pagina.

AGGIORNAMENTI

Per essere aggiornati sui nuovi concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsipubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Ultimi articoli

Corso di preparazione Ufficio del Processo 2024: ancora possibile iscriversi, guarda gratuitamente la prima lezione!

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia (in particolare il Dott....

Potrebbe interessarti anche