domenica, 28 Aprile 2024

Concorso AUSL Modena 2024: opportunità per 6 assistenti sanitari

Di questo autore

L’Azienda Unità Sanitaria Locale (AUSL) di Modena, in Emilia Romagna, ha ufficialmente aperto le porte a nuove opportunità di lavoro nel campo sanitario con l’indizione di un concorso per l’assunzione di 6 assistenti sanitari. Ecco tutti i dettagli necessari per partecipare e candidarsi a questa eccitante opportunità di carriera.

Concorso AUSL Modena 2024: i posti

Il concorso prevede l’assunzione di 6 assistenti sanitari, con ripartizione nei seguenti distretti dell’AUSL:

  • 1 posto presso l’Azienda USL di Modena;
  • 1 posto presso l’Azienda USL di Reggio Emilia;
  • 2 posti presso l’Azienda USL di Parma;
  • 2 posti presso l’Azienda USL di Piacenza.

Concorso AUSL Modena: i requisiti per partecipare

Per partecipare al concorso, i candidati devono soddisfare i seguenti requisiti:

  • Cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie specificate nel bando;
  • Non superare il limite d’età previsto dalle norme per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • Idoneità fisica incondizionata;
  • Inclusione nell’elettorato attivo;
  • Nessuna destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione o licenziamento a partire dal 2/9/95;
  • Diploma di Laurea in Assistenza Sanitaria (classe delle lauree delle professioni sanitarie della prevenzione L/SNT4) oppure Diploma Universitario di Assistente Sanitario;
  • Iscrizione al relativo albo/ordine professionale.

Concorso AUSL Modena: la selezione e la domanda di ammissione

La selezione avverrà attraverso valutazione dei titoli e tre prove d’esame: scritta, pratica ed orale. La prova scritta potrà essere svolta anche attraverso l’utilizzo di strumenti informatici e riguarderà argomenti correlati alle specifiche attività del profilo professionale.

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro le ore 12:00 del giorno 11 gennaio 2024, esclusivamente online attraverso questa pagina dedicata al concorso AUSL Modena. I candidati devono allegare copie digitali di documenti come il documento di riconoscimento, il curriculum formativo e professionale, il decreto di equiparazione/equipollenza del titolo di studio estero, e altri documenti pertinenti.

Concorso AUSL Modena: il bando

Per maggiori dettagli sul concorso, è possibile consultare il bando ufficiale (clicca qui per scaricarlo). Inoltre, i candidati possono ottenere informazioni specifiche sulla procedura concorsuale, sui criteri di valutazione e sugli adempimenti richiesti direttamente sul sito dell’AUSL Modena.

Conclusioni

Il concorso per assistenti sanitari presso l’AUSL di Modena offre un’opportunità unica per coloro che desiderano contribuire al settore sanitario. L’azienda si impegna a selezionare candidati qualificati che possano arricchire il proprio team di professionisti dedicati alla cura della salute.

Per ulteriori aggiornamenti invitiamo i lettori a collegarsi al gruppo facebook dedicato ai concorsi nel settore della Sanità.

Ultimi articoli

Corso di preparazione Ufficio del Processo 2024: ancora possibile iscriversi, guarda gratuitamente la prima lezione!

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia (in particolare il Dott....

Potrebbe interessarti anche