sabato, 27 Aprile 2024

ASST Sette Laghi: concorso per 15 ostetriche

Le domande dovranno essere inviate entro il 21 dicembre 2023

Di questo autore

L’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale, ASST Sette Laghi, con sede a Varese, ha indetto un concorso per l’assunzione di 15 ostetriche. Le domande dovranno essere inviate entro il 21 dicembre 2023. Di seguito, dunque, come inviare le candidature.

IL BANDO

Si selezionano 15 risorse a tempo indeterminato da inserire presso l’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Sete Laghi di Varese. Il BANDO INTEGRALE è possibile consultarlo al link allegato di seguito: bando-asst-sette-laghi-concorso-ostetriche.

REQUISITI

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana;
  • avere un’età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista per il collocamento in quiescenza;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere già lavoratori privati o pubblici collocati in quiescenza;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, nonché destituiti, dispensati o licenziati da un impiego pubblico;
  • Diploma Universitario di Ostetrica conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs. 30.12.1992 n. 502 e successive modificazioni, ovvero Diploma di Laurea in Ostetricia – (Classe SNT/01 delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica) conseguito ai sensi del D.M. 19.2.2009 o titoli equipollenti;
  • iscrizione all’Albo professionale.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante una eventuale prova preselettiva, una valutazione dei titoli e tre prove d’esame: una scritta, una pratica ed una orale. La prova orale verterà sulle materie inerenti al posto a concorso nonché sull’accertamento della conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso della ASST Sette Laghi per ostetriche deve essere inviata attraverso l’apposita procedura telematica, disponibile a questa pagina, entro il 21 dicembre 2023.

AGGIORNAMENTI

Per ulteriori aggiornamenti e per tutte le informazioni sui concorsi pubblici invitiamo i nostri lettori a visitare il nostro sito ufficiale, la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram.

Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Facebook dedicato ai concorsi nella sanità pubblica.

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche