venerdì, 26 Aprile 2024

Green Economy, ecco i nuovi finanziamenti per le aziende

Di questo autore

E’ stato il Ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, a presentare i nuovi bandi di finanziamento per le imprese della Green Economy.

In particolare, si tratta di finanziamenti rivolti, per lo più, a  PMI ed Srl semplificate per un totale di 460 milioni nel 2013 dal Fondo per l’occupazione giovanile. Il bando, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 25 gennaio prevede finanziamenti per progetti green che prevedano assunzioni a tempo indeterminato di almeno tre giovani con età massima 35 anni. E’ necessaria una sola assunzioni, invece, per PMI, ESCO (società di servizi energetici) ed Srl semplificate.

Le imprese che vogliono partecipare al bando devono essere iscritte nel registro imprese e aver depositato almeno due bilanci su base annuale. Inoltre devono trovarsi in regime di contabilità ordinaria e non essere sottoposti a procedure concorsuali o ad amministrazione controllata.

I finanziamenti erogati avranno un tasso d’interesse 0,50% annuo nominale, una durata massima di 72 mesi o 120 per società Esco e srl semplificate.

Tutti coloro che sono interessati devono presentare domanda entro e non oltre il prossimo 26 marzo 2013.

Per maggiori informazioni vi rimando alla lettura del bando integrale.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche