In arrivo un nuovo Concorso Pubblico indetto dall’Istituto nazionale di astrofisica di Roma. Il Concorso mira all’assunzione di 12 nuovi funzionari amministrativi quinto livello professionale.
Tutti loro che riusciranno a superare le selezioni, avranno la possibilità di assicurarsi un contratto a tempo indeterminato per i profili elencati.
Quali sono i posti da ricoprire
I posti da ricoprire variano a seconda delle varie sedi di servizio, tra quelle selezionate vi sono:
- Osservatorio Astrofisico di Torino: 1 posto;
- Istituto di Astrofisica Spaziale e Fisica Cosmica di Milano: 1 posto;
- Osservatorio Astronomico di Trieste: 1 posto;
- Osservatorio Astrofisico e di Scienza dello Spazio di
Bologna: 1 posto; - Istituto di Radioastronomia di Bologna: 1 posto;
- Osservatorio Astronomico di Cagliari: 2 posti;
- Istituto di Astrofisica Spaziale e Fisica Cosmica di Palermo: 1 posto;
- Ufficio I Gestione delle Risorse Umane della
Amministrazione Centrale: 1 posto.
E’ importante sottolineare che ogni funzionario amministrativo potrà presentare la domanda per una sola posizione.
Tutti i Requisiti necessari
Come ad ogni Concorso pubblico, vi sono dei requisiti obbligatori da tenere in considerazione, in questo caso per i funzionari amministrativi:
- la cittadinanza italiana;
- minimo 18 anni d’età;
- non aver riportato condanne penali;
- non avere procedimenti penali in corso, ecc.
Tutte le info sulla domanda
La domanda di ammissione alla procedura concorsuale dovrà essere fatta entro e non oltre le ore 23:59 del trentesimo giorno successivo a quello di pubblicazione del relativo “Avviso” nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, Quarta Serie Speciale “Concorsi ed Esami”.
Importante e fondamentale ricordare che insieme alla domanda dovranno essere correlati tutti i documenti e i moduli di presentazione. Per ulteriori informazioni rimandiamo alla consultazione del bando ufficiale.
Le prove previste
La valutazione prevista per l’assunzione dei funzionari amministrativi, prevede lo svolgimento di una prova scritta e una orale.
Per quanto riguarda la durata della prova scritta è stabilita dalle “Commissioni Esaminatrici” e consisterà in una serie di quesiti a risposta sintetica. Essa sarà valutata in trentesimi.
La prova orale si baserà, oltre che sulle materie oggetto della prova scritta, anche sulla verifica del grado di conoscenza della lingua inglese e sarà valutata in quarantesimi. La prova orale si intende superata qualora il candidato abbia riportato un punteggio non inferiore ai 28/40.
Aggiornamenti
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.