domenica, 28 Aprile 2024

Camera di Commercio Milano: opportunità per laureati

Di questo autore

Importanti opportunità in arrivo per laureati. La Camera di Commercio di Milano, offre stimolanti tirocini presso i propri uffici. Si tratta di stage retribuiti della durata di 6 mesi che permetteranno ai candidati di mettersi alla prova toccando con mano il mondo del lavoro. Le competenze richieste variano a seconda dei ruoli stabiliti spaziando da quelle manageriali e gestionali a quelle tecniche.

Quali sono le posizioni aperte

Per andare più nello specifico in merito ai tirocini offerti agli stagisti selezionati, si tratta di:

  • Tirocinio presso l’Ufficio Qualità – Area Progetti Interfunzionali. 

Per poter partecipare, saranno necessari diversi requisiti, tra cui: una laurea in ambito economico-statistico o politico-sociale con specializzazione, acquisita o in corso, in discipline Data analysis e Data science. Sarà inoltre richiesta una buona conoscenza di Access, Excel e Power Point.
Tra le mansioni, lo stagista collaborerà a due principali filoni di attività inerenti la progettazione e l’implementazione di un data base in Access e l’importazione al suo interno dei dati attualmente depositati in Excel.

  • Tirocinio presso l’Ufficio Protesti, Ruoli ed Esami abilitanti – Area Legale

Tra i requisiti, un titolo di studio con profilo giuridico-amministrativo. Si richiedono inoltre anche una buona conoscenza dell’inglese e del pacchetto Office.
Per quanto riguarda le Mansioni: sarà necessario saper svolgere attività di supporto operativo alla segreteria della Commissione di vigilanza sull’attività di intermediazione immobiliare.

Sedi e rimborsi a disposizione

Gli stagisti avranno la possibilità di svolgere lo stage proprio presso gli uffici della Camera di Commercio, in via Meravigli 9/b. Affiancati da tutor professionali e pronti ad ogni spiegazione, gli stagisti saranno inoltre rimborsati con  un’indennità pari a 750 euro mensili. 

Come candidarsi

Tutti i candidati interessati ai tirocini, possono visitare il sito ufficiale dell’ente, dove troveranno una sezione apposita con le posizioni aperte. Dopo aver visionato i vari annunci, possono candidarsi in via telematica entro il 30 giugno 2023. Per presentare la candidatura è necessario possedere un proprio Spid personale.

Aggiornamenti

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i lettori a collegarsi al sito web concorsi-pubblici.orgalla pagina Facebook e alla pagina Instagram. 

Ultimi articoli

Corso di preparazione Ufficio del Processo 2024: ancora possibile iscriversi, guarda gratuitamente la prima lezione!

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia (in particolare il Dott....

Potrebbe interessarti anche