martedì, 19 Marzo 2024

Regione Veneto, concorso per assistenti amministrativi e tecnici

La scadenza è fissata al 24 ottobre 2022

Di questo autore

La Regione Veneto ha indetto un concorso per l’assunzione di 45 unità tra assistenti amministrativi e tecnici. Di seguito, dunque, vi allegheremo il bando integrale e tutte le informazioni utili per inviare le domande.

IL BANDO

Sono indetti, dunque, due concorsi pubblici, per esami, per la copertura a tempo pieno ed
indeterminato delle seguenti unità:

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Per entrambi i concorsi sono richiesti i requisiti generali per l’accesso al pubblico impiego come cittadinanza italiana, maggiore età, godimento dei diritti civili e politici e assenza di condanne penale. Per il concorso da assistente amministrativo, inoltre, è richiesto il possesso di un Diploma di maturità di scuola secondaria di secondo grado. Invece, per il concorso da tecnici è richiesto il possesso di un diploma di istruzione secondaria di I° grado (scuola media) unitamente ad un diploma di qualifica professionale almeno biennale o titolo superiore, attinenti al profilo professionale messo a concorso (area meccanica o idraulica o edile o elettrica o elettronica).

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le domande dovranno essere presentate entro il 24 ottobre 2022, in via telematica, su questo sito: https://regioneveneto.iscrizioneconcorsi.it. I candidati potranno accedere tramite SPID, CIE o ISON.

PROVE D’ESAME

Entrambe le procedure concorsuali prevedono lo svolgimento di una prova scritta e una prova orale. La prova scritta, con l’ausilio di strumenti informatici e digitali, potrà avere un contenuto teorico-pratico e consistere in una serie di quesiti a risposta aperta e sintetica oppure in una serie di quiz a risposta multipla con alternativa di risposte già predisposte, di cui una sola corretta. La prova orale è volta a verificare le conoscenze e le capacità del candidato e verterà sulle stesse materie indicate per la prova scritta più l’accertamento della conoscenza della lingua inglese.

AGGIORNAMENTI

Per essere sempre aggiornati sui nuovi concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsipubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Ultimi articoli

Università di Milano: concorsi per laureati e diplomati

L'Università degli Studi di Milano ha indetto una serie di concorsi pubblici rivolti sia a laureati che a diplomati....

Potrebbe interessarti anche