L’ASP Catania ha indetto un concorso per l’assunzione di 70 ostetriche. Nella Gazzetta Ufficiale del 27 settembre 2022, infatti, è contenuto l’avviso circa la riapertura dei termini e l’aumento dei posti messi a bando. Di seguito vi alleghiamo il bando integrale e tutte le informazioni per partecipare al concorso.
IL BANDO
È indetto, dunque, un concorso pubblico per titoli ed esami, per l’assunzione di 70 ostetriche, categoria D, da collocare presso l’ASP Catania. Di seguito, vi alleghiamo il bando integrale da consultare per candidarsi: Bando-integrale-da-consultare.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti per partecipare:
- cittadinanza italiana o Paese membro dell’Ue;
- godimento dei diritti civili e politici;
- almeno 18 anni di età;
- idoneità fisica;
- Laurea triennale in Ostetricia o diploma universitario di Ostetrica (classe LSNT/1);
- iscrizione all’Albo professionale.
PROVE D’ESAME
Molto probabilmente, stando al numero delle richieste, i candidati dovranno affrontare una prova preselettiva. Successivamente, il concorso di svolgerà nelle seguenti fasi:
- prova scritta: elaborato o quiz;
- prova pratica;
- prova orale: colloquio su argomenti della prova scritta e pratica più la conoscenza delle principali applicazioni informatiche e della lingua inglese.
COME FARE DOMANDA
I candidati potranno inviare le domande entro il 30 ottobre 2022 mediante procedura telematica collegandosi a questo link.
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti circa i concorsi in ambito sanità invitiamo i nostri lettori ad unirsi al nostro gruppo Facebook ad esso dedicato.
Per essere sempre aggiornati sui nuovi concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsipubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.
CONCORSI PUBBLICI – TUTTI I BANDI IN ARRIVO
Nelle prossime settimane saranno presentati i nuovi bandi dei concorsi pubblici 2022 che porteranno all’assunzione di migliaia di figure professionali. A seguito della pubblicazione del decreto ministeriale dell’11 gennaio 2022, si prevedono nuovi bandi in uscita. Per saperne di più, invitiamo i lettori a consultare il seguente articolo pubblicato sul nostro sito: “Concorsi pubblici, ecco i bandi in arrivo per il 2022”.