martedì, 19 Marzo 2024

ASP Catania, riaperti i termini per il concorso 70 ostetriche: bando e requisiti

Le domande potranno essere inviate entro il 30 ottobre 2022

Di questo autore

L’ASP Catania ha indetto un concorso per l’assunzione di 70 ostetriche. Nella Gazzetta Ufficiale del 27 settembre 2022, infatti, è contenuto l’avviso circa la riapertura dei termini e l’aumento dei posti messi a bando. Di seguito vi alleghiamo il bando integrale e tutte le informazioni per partecipare al concorso.

IL BANDO

È indetto, dunque, un concorso pubblico per titoli ed esami, per l’assunzione di 70 ostetriche, categoria D, da collocare presso l’ASP Catania. Di seguito, vi alleghiamo il bando integrale da consultare per candidarsi: Bando-integrale-da-consultare.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti per partecipare:

  • cittadinanza italiana o Paese membro dell’Ue;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • almeno 18 anni di età;
  • idoneità fisica;
  • Laurea triennale in Ostetricia o diploma universitario di Ostetrica (classe LSNT/1);
  • iscrizione all’Albo professionale.

PROVE D’ESAME

Molto probabilmente, stando al numero delle richieste, i candidati dovranno affrontare una prova preselettiva. Successivamente, il concorso di svolgerà nelle seguenti fasi:

  • prova scritta: elaborato o quiz;
  • prova pratica;
  • prova orale: colloquio su argomenti della prova scritta e pratica più la conoscenza delle principali applicazioni informatiche e della lingua inglese.

COME FARE DOMANDA

I candidati potranno inviare le domande entro il 30 ottobre 2022 mediante procedura telematica collegandosi a questo link.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti circa i concorsi in ambito sanità invitiamo i nostri lettori ad unirsi al nostro gruppo Facebook ad esso dedicato.

Per essere sempre aggiornati sui nuovi concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsipubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

CONCORSI PUBBLICI – TUTTI I BANDI IN ARRIVO

Nelle prossime settimane saranno presentati i nuovi bandi dei concorsi pubblici 2022 che porteranno all’assunzione di migliaia di figure professionali. A seguito della pubblicazione del decreto ministeriale dell’11 gennaio 2022, si prevedono nuovi bandi in uscita. Per saperne di più, invitiamo i lettori a consultare il seguente articolo pubblicato sul nostro sito: “Concorsi pubblici, ecco i bandi in arrivo per il 2022”.

Ultimi articoli

Università di Milano: concorsi per laureati e diplomati

L'Università degli Studi di Milano ha indetto una serie di concorsi pubblici rivolti sia a laureati che a diplomati....

Potrebbe interessarti anche