sabato, 27 Aprile 2024

Concorso pubblico per 170 Agenti di Polizia Penitenziaria

Di questo autore

Ecco un interessante concorso pubblico per diplomati, atto all’assunzione di ben 170 agenti di Polizia Penitenziaria. Il concorso, indetto dal Ministero della giustizia, scade il 24 dicembre. C’è dunque tutto il tempo per inviare la propria candidatura e partecipare alle selezioni.

Il Ministero è alla ricerca di giovani di sesso maschile – ai sensi dell’articolo 16 della legge n. 226 – e il concorso è riservato ai Volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1). Il bando è aperto a persone in possesso di un titolo di scuola media superiore (diploma) in qualsiasi campo.

Per partecipare alle selezioni è necessario essere in pieno possesso dei diritti civili e politici, essere cittadini italiani ed essere in una fascia d’etè precisa: dai 18 ai 28 anni non compiuti.

Infine, bisogna avere determinati requisiti fisici, specificati dalla legge. Ad esempio, è necessario superare i 1,65 metri di altezza, essere dotati di robusta costituzione, essere dotati di campo visivo normale e di una funzione uditiva minima specificata dal bando.

Per i dettagli sulle procedure di selezione, sui requisiti e sulle categorie ammesse al concorso, vi rimandiamo al bando integrale, accessibile attraverso questo link.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche