venerdì, 26 Aprile 2024

IPAB Emilio Biazzi: indetto un concorso per due infermieri

Di questo autore

L’Istituto IPAB Emilio Biazzi di Castelvetro Piacentino, provincia di Piacenza (Emilia Romagna), ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 2 Infermieri, categoria C1.

L’IPAB

L’Istituto “Emilio Biazzi” è una struttura Protetta che offre accoglienza ed adeguata attività socio assistenziale e sanitaria ad anziani in situazione di grave non autosufficienza fisica e/o psichica, portatori di patologie croniche a carattere invalidante, per i quali non sia possibile il mantenimento nel proprio ambito domestico.

I REQUISITI

Per partecipare al concorso indetto dall’IPAB sono richiesti, tra gli altri, i seguenti requisiti specifici: 

  • Diploma in Infermieristica o Diploma Universitario di Infermiere (appartenente alla classe delle lauree delle professioni sanitarie Infermieristiche e professione sanitaria Ostetrica)
    -ovvero possesso di diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti;
  • Regolare iscrizione all’OPI (ex IPASVI).

LE PROVE

Il concorso avrà ad oggetto:

  • una prova scritta
  • una prova orale

La commissione esaminatrice disporrà di complessivi 60 punti, 30 punti per ciascuna delle due prove, che si intenderanno superate con una votazione di almeno 21/30.

LA PROVA SCRITTA

La prova scritta consisterà nella risoluzione di quesiti a risposta sintetica e/o multipla aventi ad oggetto lo specifico professionale in ambito geriatrico.

LA PROVA ORALE

La prova orale avverrà mediante un colloquio volto ad accertare la conoscenza delle materie e degli argomenti previsti per la prova scritta, nonché di una lingua straniera (livello base) a scelta tra inglese o francese.

LA DOMANDA

La domanda di partecipazione deve essere presentata secondo le indicazioni presenti nel bando entro le ore 12.00 del 21 Marzo 2022 mediante PEC all’indirizzo: [email protected].

E’ richiesto, inoltre, il versamento di quota di partecipazione di € 15.

IL BANDO

Per consultare e scaricare il bando cliccare qui: bando-ipab-emilio-biazzi-concorso-infermieri

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati su tutti i concorsi del settore Sanità vi invitiamo ad unirvi al nostro gruppo Facebook.

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche