sabato, 27 Aprile 2024

Borse di Studio, 240 opportunità per imparare le lingue

Di questo autore

Opportunità importanti per gli “under 18″ della provincia di Macerata che possono approdare in Europa per imparare nuove lingue o perfezionare quelle che conoscono.

Anche per il 2011, la Provincia di Macerata ha pubblicato un nuovo bando del “Progetto Ulisse” che prevede dei soggiorni di tre settimane in un Paese europeo per un totale di 240 ore. Le domande andranno presentate entro e non oltre il prossimo 8 luglio con le modalità indicate nel bando che potete trovare sul sito della provincia, ovvero  www.provincia.mc.it/provincia nella sezione “bandi”.

Sul sito troverete anche il modulo per compilare la domanda e tra i requisiti richiesti per accedere alle borse di studio ci sono: iscrizione ad una scuola media superiore, un voto non inferiore alla sufficienza nella lingua straniera scelta tra inglese, francese, spagnolo e tedesco, e un’ età compresa tra i 16 ed i 18 anni.

La borsa di studio provvederà alle spese del viaggio, al vitto e alloggio presso altre famiglie, campus o ostelli della gioventù, e anche assistenza da parte di personale qualificato, formazione linguistica e alla fine del percorso formativo avrete la certificazione Europass Mobility.

 

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Corso di preparazione Ufficio del Processo 2024: ancora possibile iscriversi, guarda gratuitamente la prima lezione!

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia (in particolare il Dott....

Potrebbe interessarti anche