sabato, 27 Aprile 2024

Finanziamenti giovani: dua bandi per i Comuni dall’ ANCI

Di questo autore

L’ ANCI ha emanto e pubblicato sul proprio sito e su quello del Ministero della Gioventù due nuovi bandi.

I bandi puntano al finanziamento di progetti inerenti la creativita’ giovanile e anche ai servizi rivolti agli studenti universitari. Sono rivolti ai Comuni con più di 50.000 abitanti e alle Unioni di Comuni e saranno finanziati nell’ambito dell’annualita’ 2010 del Fondo per le politiche giovanili.  in base all’Accordo annuale fra Ministro della Gioventu’ e ANCI che disciplina le modalita’ di programmazione e realizzazione dei progetti presentati dai Comuni.

I bandi finanzieranno progetti relativi a interventi nell’ ambito della formazione e della ricerca ma anche della  produzione artistica, della  mobilita’ e della promozione. Il bando Servizi invece è destinato ai Comuni che hanno sul proprio territorio più di 1000 iscritti a corsi di laurea e riguardano finanziamenti proprio loro, i loro alloggi, per i trasporti, la cultura e lo sport.  

Roberto Pella, delegato ANCI alle politiche giovanili e allo sport, ha dichiarato: ”’Come responsabile ANCI sono estremamente soddisfatto perche’ questi Bandi vanno a dare continuita’ alle ottime iniziative avviate con i Bandi precedenti e, per questo, voglio esprimere un sentito ringraziamento al Ministro Meloni che ha difeso con forza e tenacia questo ”tesoretto’ in favore dei Comuni in questo momento di grande crisi finanziaria”.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche