martedì, 27 Febbraio 2024

Università Genova: 25 posti per un Master

Di questo autore

L’Università di Genova ha bandito un concorso master per 25 posti. Il termine ultimo del bando è venerdi 27 Maggio. Il titolo di studio richiesto è una laurea in:conservazione beni culturali, economia, giurisprudenza, ingegneria, lingue e letterature straniere, scienze politiche e/o altre lauree.

Il Master ha lo scopo di realizzare un processo di apprendimento interdisciplinare direttamente orientato a fornire elementi di conoscenza del sistema turistico italiano e degli strumenti finanziari di supporto all’internazionalizzazione.

Il Master richiede una  frequenza obbligatoria, durerà  circa 12 mesi,che comprenderanno ben 8 settimane di stage. Il corso dovrebbe iniziare a settembre 2011,per terminare nel  settembre 2012. La sede per la didattica di aula è il Polo didattico di Imperia. La partecipazione,come scritto in precedenza,non è per tutti ma e’ riservata a 20 giovani laureati che parteciperanno a titolo gratuito, di cui 12 cittadini italiani e 8 aventi cittadinanza di uno dei seguenti paesi:Egitto, Turchia, Russia, Ucraina, Polonia, Ungheria, Romania e Repubblica Ceca. SIMEST riconosce un contributo di euro 400 mensili atitolo di borsa di studio durante la fase d’aula (massimo 4 mesi), da settembre 2011 a dicembre 2011 per i 20 candidati fruitori del finanziamento.

Ma non solo! SIMEST riconoscerà una borsa di studio anche ad alcuni studenti che parteciperanno allo stage.

Genova è il posto ideale per questo tipo di lavoro,vista anche l’affluenza durante il periodo estivo. In bocca al lupo a tutti i candidati.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024 – Quiz commentati e batterie di simulazioni NLD Concorsi: come prepararsi al meglio

E’ vicina la pubblicazione del nuovo bando di concorso per l’assunzione del secondo contingente di addetti all’Ufficio del Processo....

Potrebbe interessarti anche