sabato, 27 Aprile 2024

Concorso Polizia, Quiz sbagliati. Tutto da rifare

Di questo autore

Il concorso bandito nel 2009 per la copertura di 116 posti di vice-sovrintendente di Polizia è tutto da rifare.

Il concorso è sotto accusa a causa di alcuni errori emersi dagli stessi questionari preparati da una società e poi controllati da una commissione costituita da un ex prefetto in pensione e alcuni vicequestori. Tutto da rifare quindi per i 16.000 candidati che lo scorso dicembre 2010 hanno sostenuto i primi test e che poi hanno dovuto denunciare la presenza di oltre 20 strafalcioni presenti nei questionari.

I candidati dovranno presentarsi  a Nettuno per sostenere nuovamente la prova anche se i sindacati hanno chiesto l’ annullamento. Giancarlo Dionisi, direttore dell’ Ufficio concorsi del Dipartimento della Polizia di Stato, ha spiegato: “Purtroppo, nei quiz si possono commettere errori”. “Ne sono stati fatti anche nel concorso per l’Agenzia delle Entrate e addirittura in quello per entrare nella Scuola superiore della Pubblica amministrazione. Noi, però, siamo trasparenti e dopodomani mattina richiameremo un migliaio di concorrenti a ripetere la prova per riparare all’errore”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche