venerdì, 26 Aprile 2024

Borse di Studio, nuove possibilità per figli di emigrati

Di questo autore

Aldo Forte, assessore alle Politiche sociali e Famiglia della Regione Lazio, ha spiegato che nei giorni scorsi acluni giovani, figli di emigrati sono stati premiati con delle borse di studio.

In particolare sono stati 6 i giovani che hanno ricevuto una borsa di studio, tutti figli o nipoti di emigrati laziali in Argentina. I ragazzi hanno ottenuto la borsa di studio per il loro apprendimento della lingua italia. L’ Assessore ha spiegato: “Vogliamo investire sulla cultura italiana e sui giovani emigrati laziali anche per allargare i nostri mercati […..] Ci stiamo muovendo in questa direzione. Da un lato investendo sui corsi di lingua italiana, mettendo a disposizione dei nostri giovani corregionali 160 borse di studio presso la Dante per il 2011, venti in più rispetto all’anno passato. Dall’altro, organizzando periodi formativi e stage presso le aziende laziali”.

L’ Assessore ha ricordato anche la creazione del sito internet dell’Assessorato dove c’è una nuova sezione “dedicata agli emigrati di origine laziale, nella quale avranno a disposizione corsi di lingua italiana online, materiale didattico virtuale per bambini e un social network rivolto ai più giovani”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche