martedì, 19 Marzo 2024

Lavoro Ferrovie 2019 da Trenord, FS e ANAS. Posizioni aperte per Capitreno, Macchinisti, Addetti

Di questo autore

Generazione Vincente S.p.A., agenzia per il lavoro, ricerca per l’azienda di trasporto Trenord circa 100 persone (per ciascun profilo) da formare per eventuali assunzioni. a questo scopo ha aperto una campagna di recruiting per due percorsi formativi per conseguire l’abilitazione ai ruoli di Capotreno e Macchinista.

Trenord è una società costituita da Trenitalia e da FNM SpA che si occupa del trasporto ferroviario passeggeri della regione Lombardia.

E’ possibile candidarsi entro il 01 febbraio 2019.

Requisiti specifici per partecipare alle selezioni:

• Diploma di scuola media superiore
• Ottima conoscenza della lingua italiana
• Buona conoscenza della lingua inglese
• Disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi
• Spiccate doti relazionali, problem solving e stress management
• Educazione, flessibilità, puntualità
• Responsabilità, affidabilità, coscienziosità e rispetto delle regole
• Stabilità ed autonomia decisionale richieste dal ruolo nel rispetto delle norme regolamentari e disposizioni aziendali

Per maggiori informazioni potete visitare il sito: www.trenord.it

-.-.-

Il Gruppo Ferrovie dello Stato ha annunciato il nuovo Piano Industriale con il programma assunzionale della società per l’anno in corso, che porterà più di 4mila nuovi inserimenti di personale in FS e Anas, sia neolaureati che professionisti.

In particolare, circa duemila persone saranno selezionate per ruoli quali macchinisti, capotreno, capostazione e addetti all’assistenza ai viaggiatori e alla security. Oltre mille neoassunti saranno invece occupati nella manutenzione dei treni e dell’infrastruttura, garantendo il costante miglioramento delle performance del trasporto ferroviario in termini di affidabilità, disponibilità e puntualità. Sono inoltre previste anche assunzioni nella logistica 600 persone saranno impiegate nel Polo Mercitalia impegnato nel rilancio del trasporto merci su ferrovia; e assunzioni nel TPL, 250 nuovi autisti viaggeranno sui mezzi di Busitalia per migliorare gli standard qualitativi del trasporto urbano ed extraurbano nelle regioni dove FS Italiane svolge il servizio.

Per candidarsi per le Ferrovie dello stato è necessario controllare il sito per verificare quali posizioni sono aperte al momento: www.fsitaliane.it mentre per candidarsi per l’ANAS occorre visitare il sito www.stradeanas.it

E’ possibile visionare il piano industriale FS 2017-2026 e il relativo comunicato stampa sul sito www.fsitaliane.it

Ultimi articoli

Università di Milano: concorsi per laureati e diplomati

L'Università degli Studi di Milano ha indetto una serie di concorsi pubblici rivolti sia a laureati che a diplomati....

Potrebbe interessarti anche