martedì, 31 Gennaio 2023

Concorsi Pubblici: assunzioni nella polizia, carabinieri, finanza e vigili del fuoco

Di questo autore

Concorso Comune di Napoli, scoperti nuovi quesiti errati alla prova scritta: come fare ricorso al TAR

Dopo la pubblicazione del nostro ultimo articolo relativo alla presenza di un quesito di informatica errato nel questionario somministrato...

Aovr Verona, concorso pubblico per 10 assistenti amministrativi: bando e requisiti

L'Aovr (Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata) di Verona ha indetto un concorso per l'assunzione di 10 assistenti amministrativi appartenenti alle...

ASL Latina: 20 posti di infermiere a tempo determinato

L'ASL di Latina ha indetto un concorso pubblico per l'assunzione a tempo determinato di 20 collaboratori professionali sanitari-infermieri, cat....

Ci sono importanti novità che riguardano i concorsi pubblici per la Polizia, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco. Stando a quanto comunicato recentemente, infatti, verranno effettuate nuove assunzioni. Anche per Ferrovie dello Stato c’è una novità.

CONCORSI PUBBLICI: NUOVE ASSUNZIONI

Secondo le ultime notizie, Paolo Zangrillo, ministro della Pubblica Amministrazione, ha firmato un nuovo decreto che prevede 11.228 assunzioni nelle forze di polizia, ordinamento civile e militare, e nei vigili del fuoco. Attualmente si è in attesa della controfirma del ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti. Nel dettaglio i nuovi inserimenti sono così suddivisi:

  • 3.689 unità nell’Arma dei Carabinieri;
  • 3.214 nella Polizia di Stato e 1.082;
  • 1.082 nei Vigili del fuoco;
  • 1.829 nella Guardia di Finanza;
  • 1.414 nella Polizia penitenziaria.

FERROVIE DELLO STATO: 300 EURO IN PIÙ AI DIPENDENTI

Ci sono delle importanti novità anche per Ferrovie dello Stato. Tramite un accordo tra FS e le organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Slm Fast Confsal e Orsa Ferrovie, a fine anno ai dipendenti verranno erogati 300 euro in più di welfare. Si tratta di una misura che verrà adottata come rimborso per le utenze domestiche, trasporto pubblico locale, buoni carburante e buoni spesa.

Ad annunciare l’accordo è stato Fs News, la testata delle Ferrovie Italiane, che ha così riportato:

“Fs e le organizzazioni sindacali cogliendo le opportunità fornite dai recenti interventi governativi in materia di welfare e fringe benefit (il decreto Aiuti quater), hanno quindi voluto dare una risposta tempestiva ai lavoratori e alle loro famiglie con una misura concreta ed efficace che si aggiunge alle numerose iniziative di welfare già garantite nel corso del 2022 alle persone del Gruppo Fs”.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram. 

Per tutti gli aggiornamenti sui concorsi invitiamo i nostri lettori a collegarsi al nostro gruppo Facebook dedicato ai concorsi delle Forze Armate.

Ultimi articoli

Concorso Comune di Napoli, scoperti nuovi quesiti errati alla prova scritta: come fare ricorso al TAR

Dopo la pubblicazione del nostro ultimo articolo relativo alla presenza di un quesito di informatica errato nel questionario somministrato...

Potrebbe interessarti anche