Nuove assunzioni nella Pubblica Amministrazione grazie al decreto firmato dai ministri Marianna Madia, Pier Carlo Padoan. Il Decreto firmato rispettivamente dal ministro [...]

Nuove assunzioni nella Pubblica Amministrazione grazie al decreto firmato dai ministri Marianna Madia, Pier Carlo Padoan. Il Decreto firmato rispettivamente dal ministro della Pubblica Amministrazione e da quello dell’Economia è già stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale e sblocca 800 assunzioni a tempo indeterminato.

Per il momento sono assunzioni che si avvalgono delle risorse degli anni precedenti, fino a risalire ai budget del 2014, e che dovranno essere comunicate da ciascuna amministrazione pubblica entro il 30 aprile di quest’anno. Per le assunzioni si attingerà dalle graduatorie dei concorsi precedenti, fino ad esaurimento degli idonei, ultimati tutti gli elenchi si potrà procedere con l’indizione di nuovi bandi.

La maggioranza dei posti a disposizione, il 92%, riguarda nuovi funzionari e dirigenti dell’Agenzia delle Entrate, ovvero 740 posti, mentre altri 5 sono per funzionari del Consiglio di Stato, 22 per la Corte dei Conti, 2 dirigenti e 32 viceprefetti per il ministero degli Interni.

[Fonte: ilsole24ore]

Vuoi ricevere i nuovi Bandi di Concorso comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di Concorsi-Pubblici.org