venerdì, 26 Aprile 2024

Bandi Agricoltura, Fino a 60mila Euro a Fondo Perduto da Investire nel Settore Agricolo

Di questo autore

 

Avviso pubblico del bando Isi 2016 per il finanziamento a fondo perduto di microimprese e le piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli per l’acquisto o il noleggio con patto di acquisto di trattori agricoli o forestali o di macchine agricole e forestali, caratterizzati da soluzioni innovative per l’abbattimento delle emissioni inquinanti, la riduzione del rischio rumore, il miglioramento del rendimento e della sostenibilità globali delle aziende agricole.

 

L’Inail mette a disposizione euro 45.000.000 di cui:

– 5 milioni di euro riservati a giovani agricoltor organizzati anche in forma societaria,

– 40 milioni di euro destinati alle imprese agricole.

I finanziamenti a fondo perduto vengono assegnati fino ad esaurimento delle risorse finanziarie, secondo l’ordine cronologico di ricezione delle domande. Il contributo, pari al 40% dell’investimento o 50% solo per gli imprenditori giovani agricoltori, per un massimo di euro 60.000 ed un minimo di euro 1.000, viene erogato a seguito del superamento della verifica tecnico-amministrativa e la conseguente realizzazione del progetto.

Dal 10 novembre 2016 ed entro e non oltre le ore 18.00 del 20 gennaio 2017, nella sezione “accedi ai servizi online” del sito Inail, le imprese registrate avranno a disposizione un’applicazione informatica per la compilazione della domanda, che consentirà di:

– effettuare simulazioni relative al progetto da presentare;

– verificare il raggiungimento della soglia di ammissibilità;

– salvare la domanda inserita;

– effettuare la registrazione della propria domanda attraverso l’apposita funzione presente in procedura tramite il tasto “INVIA”.

Per ulteriori informazioni consultare “Bando Isi agricoltura 2016” pubblicato nella sezione “Incentivi alle imprese” del sito Inail.

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche