venerdì, 29 Marzo 2024

Start Up agricoltura, nuovi fondi in Umbria

Di questo autore

Sono tante le possibilità per i giovane che vogliono creare un’impresa partendo dalla terra e dai suoi frutti.

In un momento di crisi sembra che l’unico modo per ripartire sia proprio la terra e l’Umbria lo ha capito bene visto che ha destinato altri 3,5 miliardi ai giovani imprenditori.

Fernanda Cecchini, assessore alla politiche agricole, ha spiegato che con questa nuova delibera i giovani imprenditori avranno 3,5 mln di euro per la creazione di nuove aziende da parte dei giovani di età inferiore ai 40 anni.

L’apposito bando che riapre i termini per la presentazione delle domande per gli aiuti previsti sara’ pubblicato nelle prossime settimane e prevederà la concessione di finanziamenti fino a 70 mila euro di cui 35 mila di contributo a fondo perduto e 35 mila in conto interessi per investimenti. Dalla pubblicazione dell’avviso pubblico, emanato dal Servizio ”Aiuti alle imprese ed alle filiere del sistema produttivo agroindustriale” tutti coloro che sono interessati avranno 60 giorni per presentare la domanda di partecipazione.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche