lunedì, 29 Aprile 2024

Lavoro in Enel, in arrivo 2000 posti per operai ed altri addetti

Di questo autore

Enel, in Italia, è la più grande azienda elettrica, un gruppo multinazionale a cui fanno parte i principali operatori integrati nei settori dell’elettricità e del gas di Europa e America Latina.

Il Gruppo, presente in 40 paesi del mondo prevede un incremento di circa 2.000 unità nel proprio organico. I processi di selezione sono orientati alla ricerca di persone motivate ad entrare in un contesto dinamico e internazionale, in cui realizzare le proprie aspirazioni professionali mettendo in campo capacità e conoscenze per contribuire agli obiettivi aziendali.

Le selezioni sono aperte per le seguenti categorie:

–          Diplomati da inserire in ruoli tecnici e operativi,

–          Operatori con significativa esperienza professionale,

–          Giovani laureati e diplomati.

I diplomati, provenienti da Istituti Industriali e Professionali a indirizzo sia tecnico che commerciale, vengono selezionati attraverso un colloquio tecnico attitudinale, integrato da prove pratiche e quesiti tecnici. Il candidato ideale possiede una formazione tecnica o economica, ha una predisposizione al lavoro in team, una buona sensibilità alle tematiche di sicurezza e uno spiccato interesse per l’innovazione tecnologica. L’inserimento in azienda può avvenire per ricoprile ruoli da impiegato o posizioni tecnico-operative.

Gli operatori esperti vengono esaminati con interviste mirate ad esplorare il profilo attitudinale e le competenze tecniche mentre i neolaureati e neodiplomati vengono sottoposti ad una valutazione attitudinale effettuata tramite Assessment Center che in caso di esito positivo, viene seguita da una verifica delle conoscenze professionali. I candidati ideali devono avere capacità di innovazione, iniziativa, dinamismo,un’ottima conoscenza della lingua inglese e una forte motivazione a crescere in un contesto multiculturale.

Per avere ulteriori informazioni e per candidarvi spontaneamente cliccate qui.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

ASL Caserta, concorso per 51 posti da dirigente medico

L'Asl di Caserta ha indetto un concorso, per titoli ed esami, per la copertura di 51 posti da dirigente...

Potrebbe interessarti anche