sabato, 27 Aprile 2024

Concorsi per diplomati nel settore Design, Comunicazione e Pubblicità

Di questo autore

Indetto concorso internazionale per la realizzazione di un marchio / logotipo per la promozione turistica. Il presente concorso è promosso con il patrocinio e la collaborazione dell’Aiap (Associazione italiana design della comunicazione visiva) e dalla LAit – LAZIO innovazione tecnologica S.p.A., per conto della Regione Lazio.

La partecipazione al concorso è aperta a professionisti della grafica, del design e della comunicazione che esercitano attività professionale in forma documentata almeno dal 1 gennaio 2010. Possono anche partecipare i laureati e/o diplomati presso istituti di istruzione superiore con oggetto Design Comunicazione e Pubblicità.

La partecipazione può avvenire sia in forma singola sia mediante riunione in gruppi (per i quali sarà obbligatorio indicare un capogruppo).

l concorso è finalizzato alla realizzazione del marchio/logotipo per la promozione turistica del territorio del Lazio. Tale marchio/logotipo dovrà essere rappresentativo delle peculiarità e di tutti gli elementi che definiscono l’identità del territorio del Lazio. All’ideatore della proposta di marchio/logotipo giudicata vincitrice verrà corrisposto un premio di 12.000 euro.

Per la regolare iscrizione al concorso è obbligatorio inviare il modulo di iscrizione allegato al bando di concorso, unitamente al plico contenente gli elaborati.

 

La partecipazione al concorso è, pena l’esclusione, in forma anonima. Per garantire l’anonimato, ogni partecipante o gruppo di partecipanti dovrà scegliere un codice alfanumerico composto di quattro lettere maiuscole e cinque numeri, osservando le seguenti prescrizioni:

.

Ogni partecipante dovrà consegnare alla LAit, un apposito plico d’invio, chiuso e sigillato che esternamente deve riportare:

–          il destinatario, ovvero la LAit – LAZIO innovazione tecnologica S.p.A., via Adelaide Bono Cairoli, 68 – 00145 Roma;

–          il codice alfanumerico prescelto dal partecipante;

–          la dicitura: “CONCORSO INTERNAZIONALE MARCHIO/LOGOTIPO LAZIO”;

–          l’avvertenza: “NON APRIRE – PROTOCOLLARE ESTERNAMENTE”.

Il suddetto plico d’invio dovrà essere recapitato alla LAit entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 20 dicembre 2013.

Per ulteriori informazioni visitate il sito della Regione Lazio.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche