venerdì, 26 Aprile 2024

Borse di Studio in Banca d’Italia da 4 mila euro lordi al mese

Di questo autore

La Banca d’Italia ha messo a concorso 4 borse di ricerca per giovani economisti con interesse ed esperienze nell’ambito della ricerca economica applicata e delle sue implicazioni di politica economica.

Le borse, da fruire a Roma presso l’Area Ricerca Economica e Relazioni Internazionali e la Segreteria Tecnica per l’Eurosistema e la Stabilità Finanziaria, sono destinate ad elementi in possesso di Ph.D./Dottorato o in procinto di ottenerlo. Le borse hanno una durata massima di 12 mesi rinnovabili fino a un massimo di 12 mesi.

Ai borsisti verranno corrisposti assegni mensili di 4.000 euro lordi, inoltre in occasione dei seminari che si svolgeranno a Roma, a partire dal 13 gennaio 2014, ai residenti fuori della provincia di Roma è riconosciuto: il rimborso delle spese di viaggio debitamente documentate e un contributo per le altre spese nella misura forfetaria di 250,00 euro per ogni giornata di permanenza connessa allo svolgimento del seminario.

I candidati, ai fini della partecipazione al concorso devono aver ultimato gli esami (e/o le altre attività didattiche e formative) previsti per il corso di Ph.D./Dottorato, potendo residuare per il conseguimento del titolo la sola discussione della tesi, è, inoltre, indispensabile la piena padronanza della lingua inglese, parlata e scritta.

Le persone interessate, per candidarsi devono utilizzare esclusivamente l’applicazione accessibile sul sito internet della Banca d’Italia, dove è necessario inviare anche tutta la documentazione richiesta dal bando di concorso, esclusivamente in formato PDF entro le ore 18.00 del 29 novembre 2013.

Per maggiori informazioni e per la consultazione integrale del bando di concorso visitate il sito web della Banca d’Italia.

 

Si ricorda che a partire dal mese di settembre 2015 gli assegnatari delle borse potranno essere convocati a partecipare ad una selezione per l’assunzione a tempo indeterminato nel grado iniziale della carriera direttiva.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche