sabato, 27 Aprile 2024

Studiare alla Zecca di Stato, ecco il bando di concorso

Di questo autore

L’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., mette a concorso, per l’anno scolastico 2013-2014, n. 12 posti di allievo del corso ordinario triennale e n. 12 posti di allievo del corso annuo propedeutico della Scuola dell’Arte della Medaglia, istituita presso la Zecca con legge n. 486 del 14 luglio 1907.

Le domande di ammissione, redatte su carta libera, dovranno pervenire all’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. – Scuola dell’Arte della Medaglia via Principe Umberto, 4 – 00185 Roma – entro venerdì 13 settembre 2013, ore 17.00. Le domande dovranno essere compilate secondo quanto riportato nel modello che può essere ritirato presso la Scuola.

ll corso ordinario triennale è finalizzato all’apprendimento delle tecniche medaglistiche e discipline collegate. Il corso annuo propedeutico è finalizzato alla preparazione all’esame di ammissione al corso ordinario.

Per l’ammissione al concorso è necessario che i concorrenti siano maggiorenni, ovvero che compiano il 18° anno di età entro il 1° novembre 2013, data dopo la quale è in programmazione l’inizio dei corsi; i candidati dovranno inoltre aver conseguito un titolo di studio di indirizzo artistico compatibile con la specializzazione della Scuola.

Possono essere ammessi al concorso anche giovani che, in possesso di altro titolo di studio rispetto a quanto sopra richiesto, comprovino attitudine all’arte della medaglia con attestati, disegni, fotografie di opere e quant’altro ritenuto idoneo alla valutazione dal Comitato Artistico della Scuola che deciderà sull’ammissione stessa con giudizio insindacabile, attesa la specificità tecnico-artistica dei criteri di valutazione.

Gli ammessi ai corsi dovranno presentarsi alla Scuola e dare inizio alla regolare frequenza nel giorno indicato dalla Scuola stessa. Eventuali assenze non giustificate comporteranno la decadenza dall’ammissione ai corsi.
Altre offerte di lavoro che potrebbero interessarti:
– 126 posti di lavoro a Tempo Indeterminato al Comune, ecco come candidarsi CLICCA QUI
– 150 assunzioni a tempo indeterminato alle Poste Italiane, ecco come candidarsi CLICCA QUI
– Concorso per fotografi, anche senza esperienza CLICCA QUI

Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale della Scuola dell’Arte della Medaglia.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche