domenica, 28 Aprile 2024

Scuola Normale di Pisa, concorso per 14 diplomati: come candidarsi

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 26 aprile 2024

Di questo autore

La Scuola Normale Superiore di Pisa offre interessanti opportunità di lavoro in Toscana attraverso un concorso dedicato ai diplomati. La selezione mira all’assunzione, a tempo indeterminato e a tempo pieno, di 14 unità di categoria C nell’ambito amministrativo, per fornire supporto nelle attività amministrative e/o contabili presso le sedi della Scuola a Pisa o Firenze. Le domande di partecipazione devono pervenire entro il 26 aprile 2024.

REQUISITI CONCORSO SCUOLA NORMALE DI PISA

Possono concorrere al concorso i diplomati che soddisfano i seguenti requisiti generali per l’accesso ai concorsi pubblici:

– Diploma di scuola secondaria di secondo grado;
– Cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione europea o altre categorie indicate nel bando;
– Età non inferiore ai 18 anni;
– Godimento dei diritti civili e politici (se cittadini italiani);
– Assenza di condanne penali con sentenza passata in giudicato per reati che ostacolino l’assunzione presso una pubblica amministrazione;
– Idoneità fisica all’impiego in questione.

Sono esclusi dalla selezione coloro che hanno parentela o affinità fino al quarto grado con il Direttore, il Segretario Generale o un membro del Consiglio di amministrazione della Scuola.

PROVE D’ESAME CONCORSO SCUOLA NORMALE DI PISA

La selezione prevede prove scritte e orali, oltre che una prova preselettiva scritta se il numero di candidature è elevato.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Per presentare la domanda, è necessario utilizzare la piattaforma informatica PICA, disponibile online, entro il termine stabilito ovvero il 26 aprile 2024. Si consiglia di possedere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per eventuali comunicazioni. Ogni domanda riceverà un numero identificativo univoco (ID domanda) e un numero di protocollo, entrambi visibili all’interno dell’applicazione. Per ogni ulteriore comunicazione, sarà necessario utilizzare l’ID domanda insieme al codice concorso 24-14C-amm-02.

AGGIORNAMENTI

Per essere aggiornati sui concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Ultimi articoli

Corso di preparazione Ufficio del Processo 2024: ancora possibile iscriversi, guarda gratuitamente la prima lezione!

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia (in particolare il Dott....

Potrebbe interessarti anche