sabato, 27 Aprile 2024

ER.GO Emilia Romagna: concorso per 11 funzionari

Di questo autore

ER.GO, l’Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori, ha annunciato l’apertura di un concorso per la selezione di 11 funzionari amministrativi nell’ambito delle sue attività in Emilia Romagna. Questo concorso offre un’opportunità unica di lavoro stabile e impegnativo per coloro che desiderano contribuire al settore dell’istruzione superiore nella regione.

Chi è ER.GO?

ER.GO è un ente pubblico istituito per garantire il diritto agli studi superiori agli studenti e ai neolaureati delle università e degli istituti di alta formazione artistica e musicale (AFAM) in Emilia Romagna. L’azienda fornisce una vasta gamma di servizi e interventi, tra cui borse di studio, assistenza abitativa, contributi finanziari, orientamento al lavoro e molto altro ancora.

Il trattamento economico annuo per i funzionari amministrativi è di € 23.212,35, oltre alla tredicesima mensilità e ad altre indennità previste per legge. Tutti gli emolumenti sono sottoposti alle trattenute fiscali e previdenziali.

Concorso ER.GO: i posti disponibili 

Le 11 posizioni aperte per i funzionari amministrativi riguardano i seguenti profili:

  • Specialista Affari Generali e Contratti;
  • Specialista Amministrativo Contabile;
  • Specialista Amministrativo Contabile per le relazioni con gli studenti;
  • Specialista Area Controlli economico-patrimoniali e domicili;
  • Specialista Bandi di concorso e Accessibilità ai servizi online;
  • Specialista Gestione Graduatorie;
  • Specialista dei Servizi di Comunicazione;
  • Specialista dei Servizi per l’Accoglienza;
  • Specialista dei Servizi per studenti con disabilità;
  • Specialista in Gestione delle Risorse Umane.

Concorso ER.GO: i requisiti richiesti

Per partecipare al concorso, oltre ai candidati generici, sono previsi i seguenti requisiti specifici:

  • Lauree di cui al Decreto Ministeriale 270/04 o Lauree Triennali di cui al D.M. 509/99
  • Diplomi delle Scuole Dirette ai fini speciali istituite ai sensi del DPR n. 162/1982 di durata triennale o Diplomi Universitari istituiti ai sensi della L. n. 341/1990 come previsto dalle Tabelle allegate al Decreto Interministeriale 11.11.11;
  • Lauree Magistrali di cui al Decreto Ministeriale 270/04 o Lauree Specialistiche (LS) di cui al D.M. 509/99 e i Diplomi di Laurea vecchio ordinamento (DL)

Fasi del Concorso

Il concorso prevede una valutazione basata sui titoli e due prove d’esame, una scritta e una orale. Le prove verteranno sugli argomenti indicati nel bando e includeranno anche una valutazione della conoscenza della lingua inglese e delle competenze informatiche.

La domanda di partecipazione

Le domande devono essere presentate entro le ore 13.00 del 4 marzo 2024 esclusivamente tramite procedura telematica sul Portale inPa. È necessario essere in possesso di SPID e PEC per partecipare al concorso.

Bando del concorso Università ERGO per 11 posti funzionari

Il concorso ER.GO offre un’opportunità stimolante per coloro che desiderano intraprendere una carriera nel settore dell’istruzione superiore e dei servizi agli studenti. Non perdere l’occasione di candidarti e contribuire alla missione di ER.GO di supportare gli studenti nella realizzazione dei loro obiettivi accademici e professionali. Per ulteriori informazioni, rimandiamo alla lettura del BANDO UFFICIALE (clicca qui per scaricarlo).

AGGIORNAMENTI

Per ulteriori aggiornamenti e per tutte le informazioni sui concorsi pubblici invitiamo i nostri lettori a visitare il nostro sito ufficiale, la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram.

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche