Arrivano due nuovi concorsi indetti dal Comune di Sessa Aurunca. I concorsi in questione sono dedicati ai diplomati e laureati. Nello specifico si tratta di 23 nuovi posti di lavoro.
Tutti coloro che riusciranno a superare le selezioni, otterranno un contratto a tempo indeterminato nei ruoli di istruttori e funzionari.
Quali sono i posti a Concorso
Per quanto riguarda i Posti previsti dai Concorsi indetti dal Comune di Sessa Aurunca, questi sono cosi divisi:
- n. 9 unità di personale appartenente all’Area dei funzionari;
- n. 14 unità di personale appartenente all’Area degli istruttori.
Tutti i Requisiti
Come ad ogni Concorso Pubblico, anche per questo vi sono molteplici requisiti da rispettare, tra cui:
- cittadinanza italiana;
- idoneità psico-fisica alla mansione;
- età non inferiore agli anni 18;
- non essere stati licenziati da una pubblica amministrazione;
- conoscenza della lingua inglese.
Inoltre vi sono anche diversi requisiti specifici da rispettare, tra cui:
- essere in possesso della patente di guida di motoveicoli e autoveicoli;
- non essere stati ammessi a prestare servizio militare non armato.
La Selezione
La selezione dedicata ai Concorsi indetti del Comune di Sessa Aurunca avverrà mediante l’espletamento di due prove d’esame, una scritta ed una orale.
La prima prova scritta si focalizzerà sulla verifica delle effettive conoscenze del profilo professionale. La prova orale si baserà sulle materie già previste nella prova scritta.
Inoltre solo per il profilo di istruttore direttivo di polizia locale, è prevista anche una prova di efficienza fisica.
Domanda di Ammissione
Tutti i candidati interessati ai Concorsi indetti dal Comune di Sessa Aurunca devono presentare la domanda di partecipazione entro il 4 settembre 2023.
Gli interessati inoltre ai concorsi per diplomati e laureati al Comune di Sessa Aurunca possono visualizzare i seguenti bandi:
APP PER ESERCITARSI
Per potersi preparare al meglio lo staff di Worky ha sviluppato l’App “Worky – Concorsi e Lavoro”. Si tratta di un’applicazione che permette di esercitarsi sulle materie dei principali concorsi pubblici banditi dai vari ministeri.
L’app è totalmente gratuita ed è scaricabile su tutti i dispositivi elettronici: è perciò possibile esercitarsi in qualsiasi momento comodamente dal proprio smartphone (Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui; Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui).
Aggiornamenti
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i lettori a visitare il nostro sito internet, la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram.