sabato, 27 Aprile 2024

Concorsi Asl Latina 2023: nuove assunzioni in arrivo

Di questo autore

Novità in arrivo dall’Asl di Latina: l’azienda sanitaria locale attraverso l’uscita di concorsi pubblici effettuerà nuove assunzioni.

Nello specifico si tratta di più di 300 risorse appartenenti alle seguenti categorie: medici, infermieri ed impiegati. Lo scopo legato a questi nuovi contratti è finalizzato all’incremento e alla fortificazione dell’organico.

Alla luce di questo, il nuovo piano assunzioni della Asl di Latina, definito nell’ambito del PIAO 2023 – 2024 ha messo in chiaro un aspetto primario: per l’anno 2023, sono circa 313 le unità di personale da selezionare per i nuovi incrementi.

Per quanto riguarda le cessazioni in attese in corso d’anno, si parla di un numero specifico, ovvero 189. La forza lavoro della Asl di Latina a fine anno, sarà in grado di contare 4008 figure, di cui 3189 assunte a tempo indeterminato.

Tutti i Profili richiesti

L’Asl di Latina per l’anno 2023 ha stabilito l’assunzione dei seguenti profili tra cui:

  • 36 infermieri; oltre 90 medici specialisti in varie aree;
  • 23 medici di medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza;
  • 22 collaboratori amministrativi;20 medici anestesisti e rianimatori;
  • 30 assistenti amministrativi;12 ostetriche;
  • 48 tecnici sanitari; 19 coadiutori amministrativi;
  • 1 dirigente amministrativo;
  • 48 tecnici sanitari (Prevenzione, Laboratorio biomedico, Radiologia medica, Sicurezza).

La Selezione prevista

Per conoscere tutti i dettagli inerenti ai Concorsi Asl Latina 2023 bisognerà attendere l’uscita dei bandi ufficiali e dei vari avvisi pubblici.

Ad ogni modo il reclutamento dei medici, amministrativi ed operatori sanitari avverrà attraverso più canali che permetteranno una selezione chiara e dettagliata.

Inoltre con l’applicazione della Legge Madia, risorse come gli operatori sanitari e socio-sanitari presenti per più di 18 mesi durante il periodo pandemico, otterranno una notevole stabilizzazione.

APP PER ESERCITARSI

Per potersi preparare al meglio ai Concorsi pubblici, lo staff di Worky ha sviluppato l’App “Worky – Concorsi e Lavoro”. Si tratta di un’applicazione che permette di esercitarsi sulle materie dei principali concorsi pubblici banditi dai vari ministeri.

L’app è totalmente gratuita ed è scaricabile su tutti i dispositivi elettronici: è perciò possibile esercitarsi in qualsiasi momento comodamente dal proprio smartphone. (Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui; Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui).

 Aggiornamenti

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a seguire il gruppo facebook dedicato.

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche