sabato, 27 Aprile 2024

Concorsi in scadenza a maggio 2023, ecco quali sono i bandi

Di questo autore

Il mese di maggio è per molti giovani un periodo di grandi opportunità lavorative. Sono tante le figure selezionate grazie ai Concorsi Pubblici che offrono la possibilità di conquistarsi un contratto a tempo indeterminato, iniziando un nuovo percorso ricco di soddisfazioni.

Sono diversi i Concorsi in scadenza nel mese di maggio 2023, vediamoli insieme.

Concorsi Pubblici a Roma

Per quanto riguarda il Comune di Roma, sono molteplici le opportunità di lavoro offerte. Tra i bandi in scadenza a maggio vi è quello che offre l’assunzione a 60 funzionari. Le figure selezionate dovranno essere in possesso di una laurea e potranno presentare la domanda entro il 29 maggio 2023.

Il Comune di Roma ha anche pubblicato successivamente un altro bando sempre in scadenza il 29 maggio 2023. Quest’ultimo prevede l’assunzione di 800 vigili urbani con profilo di Istruttori di Polizia Locale. Per poter partecipare basta avere un diploma.

Concorsi pubblici in Reggio Calabria e Friuli

Per quanto riguarda i Concorsi Pubblici in Reggio Calabria e in Friuli, vi è uno dedicato al mondo informatico per il personale ATA. Tutti gli interessati, potranno inviare la domanda di partecipazione entro il 27 maggio.

I requisiti necessari sono:

  • laurea (triennale) in Informatica, in Ingegneria o titoli equipollenti;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando, con i requisiti indicati;
  • godimento dei diritti politici;
  • idoneità fisica;
  • essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari per i nati fino al 1985;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale per produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile o licenziati per giusta causa o giustificato motivo soggettivo dall’impiego presso una Pubblica amministrazione.

CONCORSI PER INFERMIERI

Disponibile anche un ulteriore concorso per Infermieri, si tratta di un concorso indetto dall’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale. L’assunzione è finalizzata alla copertura di 240 posti di lavoro. Tutti i candidati potranno partecipare entro e non oltre al 21 maggio 2023.

CONCORSI FORZE ARMATE

Sono tantissimi i Concorsi Pubblici che permetteranno l’assunzione di un numero notevole di personale. Per le Forze Armate ad esempio, è disponibile un bando per l’assunzione di Volontari in Ferma Prefissata Quadriennale nell’Esercito, nella Marina Militare, compreso il Corpo delle Capitanerie di Porto e nell’Aeronautica Militare.

La selezione prevede 2.392 posti. Per partecipare, è possibile presentare la domanda dal 2 maggio 2023 al 31 maggio 2023.

UFFICI SCOLASTICI REGIONALI

Buone notizie anche dagli Uffici scolastici regionali, in quanto sono stati pubblicati nuovi bandi relativi al nuovo concorso ATA 24 mesi 2023.

Per poter partecipare, sarà necessario aver già maturato 24 mesi di servizio, anche non continuativo. Tutti gli interessati, potranno presentare la domanda online dalle 9.00 del 27 aprile alle 23.59 del 18 maggio 2023.

Aggiornamenti

Per tutti gli aggiornamenti, invitiamo i lettori a seguire il gruppo Facebook dedicato ai Concorsi pubblici del sud Italia, il gruppo Facebook dedicato alle Forze armate.

Per restare attivi, invitiamo a seguire anche il gruppo Facebook, dedicato ai Concorsi indetti dal Comune di Roma, il gruppo Facebook dedicato alla sanità ed il gruppo Facebook dedicato all’istruzione.

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche