sabato, 27 Aprile 2024

Alitalia, pronti altri 700 esuberi

Di questo autore

lavorare all'aereoporto roma fiumicinoSolo qualche settimana fa sembrava che Alitalia fosse uscita dal baratro in cui era precedentemente caduta mettendo in piedi anche la macchina delle assunzioni.

A quanto pare, però, le cose non sono proprio così visto che la compagnia aerea di bandiera è pronta a nuovi esuberi. Questa volta si tratta di circa 700 dipendenti e questo potrebbe causare una nuova tragedia economica.

I sindacati sono preoccupati per il forte impatto soprattutto perchè la maggior parte degl esuberi riguarderà Roma e il Lazio.

I 700 esuberi vanno ad aggiungersi ai 3.500 lavoratori della vecchia Alitalia che hanno terminato il periodo di cassa integrazione e adesso sono in mobilità.

Il nuovo piano industriale sarà presentato oggi Alitalia ma le prime indiscrezioni rivelano la necessità di circa 1000 esuberi nonostante il fatto che l’azienda sia migliorata.

La colpa? Ancora una volta della crisi del settore che non permetterà alla compagnia di raggiungere un margine operativo positivo quest’anno.

Non ci resta che attendere la conferma o la smentita di questa terribile notizia.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Corso di preparazione Ufficio del Processo 2024: ancora possibile iscriversi, guarda gratuitamente la prima lezione!

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia (in particolare il Dott....

Potrebbe interessarti anche