venerdì, 26 Aprile 2024

Assunzioni 2012, ecco le figure più richieste in questo ultimo trimestre

Di questo autore

crisi economicaAncora nuove possibilità di lavoro per tutti coloro che ne sono alla ricerca e soprattutto per i laureati. Se nella prima metà del 2012 abbiamo assistito ad una grande flessione dell’offerta nel mondo del lavoro, in questo ultimo periodo le richieste sembrano aumentare.

Secondo i dati del report del Sistema Informativo Excelsior di Unioncamere e Ministero del Lavoro, tra le professioni più ricercate troviamo economisti, ingegneri, medici e paramedici ma anche ragionieri, meccanici e specializzati nel settore turistico alberghiero.

Per la maggior parte dei diplomati, però, i contratti saranno a tempo determinato o di apprendistato mentre per i laureati c’è maggiore possibilità di ottenere un lavoro certo e duraturo con un contratto a tempo indeterminato.

Ci saranno ancora molte differenze tra Nord e Sud visto che, soprattutto nel secondo caso, la crisi economica sta creando una vera e propria stagnazione nel mondo del lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche