giovedì, 25 Aprile 2024

Lavorare in Rai è un sogno?

Di questo autore

lavorare in raiLa Rai (Radiotelevisione Italiana) è la società concessionaria del servizio pubblico radiotelevisivo italiano.

Tutti siamo abituati a vederla come un qualcosa che da sempre accompagna le nostre giornate ma ovviamente è anche un’azienda come tutte le altre fatta da gente che assume e da chi viene assunto. Con riferimento particolare a quest’ultima categoria di persone, ci sono una serie di ruoli che vengono svolte in Rai da un certo numero di persone e per le quali è possibile candidarsi.

Questi ruoli variano a seconda del settore di riferimento: area editoriale, area di produzione, area di staff.

Prendendo in questo articolo in considerazione solo l’area di produzione, ecco alcune delle posizioni lavorative di cui la Rai ha da sempre bisogno: addetti ai costumi, operatori di ripresa, scenografi, sarti, montatori.

In realtà la lista è ben più lunga ma in qualsiasi momento è possibile consultarla per intero attraverso il sito http://www.lavoraconnoi.rai.it/lavoraconnoi/application/homepage nell’apposita area.

È inoltre sempre possibile, dopo essersi opportunamente registrati al sito della Rai, inviare una propria candidatura nella specifica sezione Invia il tuo CV.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche