domenica, 28 Aprile 2024

Concorsi pubblici e Covid: nessuno stop previsto per le procedure bandite e in arrivo

Di questo autore

L’aumento esponenziale dei contagi da Covid-19 in Italia nelle ultime settimane ha fatto scattare l’allerta anche per i concorsi pubblici. In molti temono che la pandemia possa portare ad uno stop delle procedure in atto e da bandire, ma al momento non sussistono gli estremi per arrivare a ciò.

Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, non sarebbe previsto alcuno stop ai concorsi pubblici, come avvenuto nei mesi scorsi.

Probabile, però, che a breve per partecipare servirà il Super Green pass, ossia il certificato ottenuto solamente grazie al vaccino o alla guarigione dal Covid.

Al momento, dunque, non dovrebbero esserci rallentamenti circa i concorsi già banditi o quelli che saranno pubblicati a breve. Mai come quest’anno, infatti, sono previste numerose assunzioni nel campo della pubblica amministrazione e nell’attuazione del PNRR, motivo per cui gli enti nazionali e locali sono pronti ad incrementare il proprio organico ed inserire laureati e diplomati per favorire il ricambio generazionale nel più breve tempo possibile.

Ricordiamo che per restare aggiornati sui concorsi pubblici in uscita potete visitare il nostro sito ufficiale Concorsi-pubblici.org, in cui troverete le procedure bandite e in arrivo, oltre a materiale per prepararsi alle prove e a tutto ciò di utile da sapere in relazione al mondo dei concorsi.

Ultimi articoli

Corso di preparazione Ufficio del Processo 2024: ancora possibile iscriversi, guarda gratuitamente la prima lezione!

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia (in particolare il Dott....

Potrebbe interessarti anche