domenica, 28 Aprile 2024

Concorso Pubblico all’ Asp di Palermo, il Tar lo blocca

Di questo autore

Avavemo parlato nelle scorse settimana del concorso pubblico all’ Azienda Sanitaria di Palermo, oggi torniamo a parlarne visto che il Tar ha preso delle decisioni importanti a riguardo.

Il concorso per la copertura di 540 posti di operatore sanitario nell’Azienda sanitaria di Palermo è stato sospeso dal Tar. Questo significa che non si potrà procedere con le assunzioni di 500 infermieri e 40 tecnici di radiologia a causa del mancato avvio, prima dei concorsi, della mobilità regionale ed extraregionale.

Prima di assumere nuovo personale, l’ Assessorato aveva il compito di verificare se all’interno di tutte le aziende sanitarie pubbliche ci fossero persone interessate a coprire quei posti. L’ assessore massimo Russo ha spiegato: “Analizzeremo attentamente il provvedimento ma è certo che proporremo ricorso al Cga, considerato che le direttive che hanno preceduto l’emanazione dei bandi sono state formulate proprio sulla scorta di quanto stabilito dal Consiglio di giustizia amministrativa. Auspico, in ogni caso, che la vicenda possa essere definita al più presto per non tradire le attese di quanti, legittimamente, avevano maturato l’aspettativa di un’assunzione”.
 

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Corso di preparazione Ufficio del Processo 2024: ancora possibile iscriversi, guarda gratuitamente la prima lezione!

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia (in particolare il Dott....

Potrebbe interessarti anche