sabato, 27 Aprile 2024

Trento, concorso straordinario per 250 collaboratori scolastici: i dettagli

Di questo autore

La Provincia autonoma di Trento ha indetto un concorso straordinario per l’occupazione di 250 posti di collaboratori scolastici. Il concorso si basa su titoli ed esami, il contratto offerto è a tempo indeterminato.

Il termine ultimo per avanzare la propria candidatura è lunedì 29 marzo 2021 alle ore 14:00. Ecco dunque tutto ciò che c’è da sapere a riguardo tra bando ufficiale, requisiti e come candidarsi.

Trento, concorso per 250 collaboratori scolastici

Il concorso per l’assunzione di 250 collaboratori scolastici è stato pubblicato su VivoScuola, il portale ufficiale della scuola trentina. La pagina dedicata al concorso straordinario è consultabile a questo indirizzo.

I candidati, una volta assunti, saranno inseriti con contratto a tempo indeterminato nelle istituzioni scolastiche e formative della Provincia autonoma di Trento.

Propedeutico all’assunzione è il superamento del colloquio da affrontare al cospetto di una commissione esaminatrice. La votazione della prova sarà espressa in trentesimi ed il voto minimo è rappresentato da 18/30.

Requisiti Generali

Per poter partecipare al concorso, i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti generali:

a) età non inferiore agli anni 18 compiuti alla data di scadenza di presentazione delle domande di partecipazione al concorso e non superiore al limite del collocamento a riposo;
b) cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all’Unione Europea;
c) godimento dei diritti politici;
d) idoneità psico/fisica all’impiego, rapportata alle mansioni lavorative richieste dalla figura professionale a concorso;
e) immunità da condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici, perpetua o
temporanea per il periodo dell’interdizione;
f) non aver subito condanne per i reati previsti dagli articoli 600-bis, 600-ter, 600-quater, 600-quinquies e 609-undecies del codice penale o per reati diversi da quelli delle lettere precedenti, che però alla luce della condotta posta in essere e del tempo trascorso, a giudizio dell’amministrazione ostino all’assunzione in relazione al profilo professionale messo a concorso;
g) essere disponibili a raggiungere, in caso di nomina, qualsiasi sede dislocata sul territorio provinciale.

Come Candidarsi

Per candidarsi al concorso straordinario occorre compilare e presentare, interamente in maniera online, la domanda di presentazione collegandosi collegandosi al portale tematico della scuola trentina www.vivoscuola.it/.

Nello specifico, la sezione dedicata al concorso per l’assunzione dei 250 collaboratori scolastici, è rintracciabile cliccando qui.

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche