venerdì, 26 Aprile 2024

Fianziamenti aziende agricole: 51,2mln dalla Toscana

Di questo autore

Nuove risorse per l’ agricoltura arrivano dalla Regione Toscana che ha varato alcuni bandi per un totale di 51,2 milioni di platfond.

I fondi messi a disposizione dalla Regione Toscana rientrano nell’ ambito del Programma di Sviluppo Rurale per il periodo 2007-2013 e hanno l’ obiettivo di sostenere gli investimenti alle imprese agricole, quelle agroalimentari e quelle forestali. I fondi possonoessere utilizzati sia per nuove imprese o per tutte quelle che operano in zone montane o svantaggiate con l’ obiettivo di sostenere l’ avvio dell’ imprenditorialità e la diversificazione delle attività.
I bandi disponibili in tutto sono dieci e hanno scadenza ravvicinata. Il primo, con scadenza 28 febbraio, è relativo al miglioramento della competitività delle imprese agroindustriali per ‘Accrescimento del valore aggiunto delle produzioni agricole’ mentre tutti gli altri bandi saranno emessi nei prossimi giorni.

Tutti coloro che vogliono accedervi possono inviare domanda presso uno dei Centri di assistenza agricola (Caa) presenti nel territorio oppure per via telematica mediante firma digitale all’agenzia regionale Artea.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche