Expo Milano 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori da alle donne la possibilità di partecipare a dei concorsi esclusivamente al femminile, vediamo cosa richiedono bandi e come scaricarli:
– Progetti delle donne intende valorizzare il talento femminile e promuovere l’iniziativa, l’intraprendenza, la creatività e l’imprenditorialità delle donne.
E’ rivolto ad imprenditrici e aspiranti imprenditrici, che abbiano un progetto il cui avvio possa dare un contributo significativo all’empowerment femminile, all’innovazione, alla sostenibilità ambientale ed economica.
I primi due progetti imprenditoriali giudicati vincitori riceveranno un premio in denaro, a fondo perduto, del valore di 40 mila euro a per il primo classificato e di 30 mila per il secondo classificato.
Il miglior progetto imprenditoriale proposto da partecipanti con età inferiore a 35 anni, riceverà un premio in denaro, a fondo perduto, di 10 euro.
E’ possibile candidarsi fino alle ore 18.00 del 31 ottobre 2014.
Per scaricare il bando, cliccare qui.
– Progetti per le donne è l’occasione per dare visibilità, nell’ambito della vetrina straordinaria di Expo 2015, ai tanti progetti realizzati per creare valore e cambiamento positivo nella vita delle donne.
E’ aperto a tutte le società, le fondazioni, le associazioni, le organizzazioni, gli enti pubblici o privati, le agenzie internazionali, anche in forma associata e raggruppata, aventi sede legale o principale in Italia, che abbiano realizzato progetti in Italia o all’estero, dedicati alle donne.
I primi 100 progetti selezionati e ritenuti maggiormente meritevoli e rappresentativi dei temi di EXPO Milano 2015, saranno rappresentati e raccontati, a rotazione, all’interno del Padiglione Italia.
E’ possibile candidarsi fino alle ore 18.00 del 31 ottobre 2014.
Per scaricare il bando, cliccare qui.