martedì, 19 Marzo 2024

700 stage retribuiti da 1000 euro, spese di viaggio ed assicurazione

Di questo autore

Ottime opportunitĂ  di stage per giovani laureati a cui viene assicurata anche una retribuzione mensile. Si tratta di 700 tirocini che vengono svolti alla Commissione europea.

Si tratta di un’esperienza davvero unica che da opportunità in ambito internazionale e comunitario, ma anche uno stage ben retribuito. Le esperienze di stage e tirocinio sono ottime per arricchire il proprio Curriculum Vitae.

I tirocini si svolgono presso la sede internazionale della Commissione Europea che a sede a Bruxelles e anno una durata massima di cinque mesi.

Possono partecipare ai tirocini formativi coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

–          Laurea oppure Laurea triennale.

–          Cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea o di uno Stato candidato.

–          Ottima conoscenza di almeno due lingue, obbligatoriamente una tra inglese, francese o tedesco e un’altra anche tra quelle ufficiali dell’Unione Europea.

–          Non aver svolto altri percorsi formativi presso altre Istituzioni Europee.

Le persone che invieranno la propria candidatura, parteciperanno ad un processo di pre-selezione, che si baserà principalmente sull’analisi del profilo accademico, sulle capacità linguistiche e su altri requisiti addizionali.

I candidati prescelti per i tirocini formativi percepiranno una retribuzione pari a circa mille euro al mese, oltre che rimborsi sulle spese di viaggio e alla copertura assicurativa contro malattie e infortuni.

Per tali opportunità è possibile candidarsi entro le ore 12.00 del 29 agosto 2014. Si ricorda che le selezioni sono in programma tra i mesi di settembre e dicembre 2014, mentre i tirocini solitamente hanno inizio a partire da marzo 2015.

Per avere ulteriori informazioni e istruzioni visitare il sito web della Commissione Europea cliccando qua.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

UniversitĂ  di Milano: concorsi per laureati e diplomati

L'UniversitĂ  degli Studi di Milano ha indetto una serie di concorsi pubblici rivolti sia a laureati che a diplomati....

Potrebbe interessarti anche