venerdì, 26 Aprile 2024

Concorsi per Infermieri in Svizzera, Assumono all’ospedale di Lugano

Di questo autore

L’Ospedale Regionale di Lugano ha indetto selezioni per infermiere/i strumentiste/i e/o tecnici di sala operatoria.

Le persone selezionate presteranno la loro attività lavorativa in un blocco operatorio multidisciplinare (5 sale: chirurgia generale e traumatologica, vascolare e laparoscopica, neurochirurgia, neuro-ortopedia, ortopedia, urologia, otorinolaringoiatria e ginecologia).

Per candidarsi è necessario possedere i seguenti requisiti:

–          diploma di infermiere/a strumentista (specializzazione auspicata) e/o di tecnico di sala operatoria (o titoli equivalenti riconosciuti);

–          precedente esperienza professionale di 5 anni in analoga posizione;

–          disponibilità a lavorare a turni (compreso notti e picchetti);

–          oltre alla lingua italiana, è auspicata la conoscenza di un’altra lingua nazionale;

–          indispensabile la conoscenza dei principali mezzi informatici (pacchetto office).

Inoltre è necessario disporre di solide competenze tecniche, capacità di autocontrollo anche in caso di forte carico di lavoro, capacità di gestire i momenti difficili stabilendo le priorità e prendendo decisioni in modo tempestivo. E’ necessario essere in grado di agire in autonomia, saper organizzare il proprio tempo in maniera efficiente e concentrare i propri sforzi sulle priorità più importanti. Bisogna essere sensibili alle dinamiche interpersonali, saper ottenere la fiducia degli interlocutori come pure mantenere la dovuta riservatezza, agendo in linea con i valori dell’istituto ospedaliero.

Chi desidera candidarsi deve far pervenire entro e non oltre il 14 ottobre 2013 il proprio curriculum vitae, una fotografia, le fotocopie dei certificati di studio e di lavoro, al servizio risorse umane presso l’Ospedale Regionale di Lugano, Via Tesserete 46, 6903 Lugano, con l’indicazione “Concorso infermieri/e strum. / TSO”.

Per ulteriori informazioni cliccate qui oppure richiedetele telefonando al numero 0041(91) 811 62 58 signora Lucia Saponaro, capo settore infermieristico.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche