sabato, 27 Aprile 2024

2 Concorsi all’Accademia delle Belle Arti ed alla Federazione Italiana Artisti

Di questo autore

E’ stato indetto un bando di selezione per titoli e colloquio per l’affidamento del servizio di Ufficio Stampa finalizzato a formare una graduatoria di merito per il conferimento di un incarico di lavoro a tempo determinato, da luglio a dicembre 2015 presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze.

Scadenza bando 29 maggio 2015.

I requisiti per partecipare al concorso sono:

• età non inferiore ai 18 anni;
• cittadinanza italiana o straniera, con regolare permesso di soggiorno se necessario (in linea con quanto specificato nel bando);
• godimento dei diritti civili e politici;
• iscrizione all’Albro dei Giornalisti o dei Pubblicisti;
• assenza di situazioni incompatibili con l’incarico da svolgere ai sensi delle normative vigenti;
• non essere stati dispensati o destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
• non essere già lavoratori privati o pubblici collocati in quiescenza.

Chi fosse interessato può scaricare il bando e la modulistica per la domanda sul sito l’Accademia di Belle Arti di Firenze nella pagina dedicata ai concorsi.

-.-.-.-

In occasione della VIII edizione della rassegna EXIT, promossa dalla Fed. It. Art – Federazione Italiana Artisti e dalle compagnie ad essa aderenti, è stato indetto un bando nel quale si invitano i drammaturghi italiani ad inviare i propri testi teatrali per partecipare all’iniziativa UN BAGAGLIO DI IDEE.

Scadenza bando 15 Luglio 2015.

Il concorso è rivolto a tutti gli autori, senza limiti di età, che dispongono di un testo inedito ed è finalizzato alla messa in contatto dei futuri partecipanti con le compagnie teatrali che prenderanno parte alla rassegna EXIT 8.

I copioni teatrali dovranno corrispondere ai seguenti requisiti, pena l’esclusione:

• Oggetti di scena e scenografie devono categoricamente entrare all’interno di una valigia da viaggio;
• Numero personaggi: massimo 4;
• Genere: libero;
• Durata: 50 / 80 minuti;
• Sinossi: massimo 1000 caratteri;

Inoltre ogni autore può inviare un solo elaborato che non sia mai stato inviato nelle edizioni precedenti;l’opera deve essere inedita, pertanto mai rappresentata o pubblicata e ogni autore si assume la paternità del proprio scritto e la responsabilità integrale dei contenuti.

Il primo classificato potrà stipulare un contratto con la casa editrice Edizioni Esordienti E-book che pubblicherà e distribuirà l’opera vincitrice in formato e-book, inoltre ai primi tre classificati verrà consegnata una targa di riconoscimento e un abbonamento gratuito alla rassegna Exit 8.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete collegarvi alla pagina web di Exiteatro.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche