venerdì, 29 Marzo 2024

2 Concorsi per 1125 posti alla Croce Rossa ed in Marina Militare. Bandi per Giovani a fondo perduto

Di questo autore

Indetti concorsi nella Croce Rossa, nella Marina Militare e bandi per Giovani.

  • La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e l’Associazione italiana della Croce Rossa organizzano per l’anno 2015 campi estivi della durata di sette giorni ciascuno

I campi sono rivolti a 825 giovani di età compresa tra i 14 ed i 20 anni che andranno ad affrontare i seguenti temi:

. conoscere da vicino quello che la Croce Rossa realizza ogni giorno in Italia e nel mondo,

– conoscere come la Croce Rossa affronta le tematiche legate al concetto di salute e stile di vita sana, in risposta alle esigenze dei giovani,

– conoscere come la Croce Rossa diffonde tra i giovani la cultura della comprensione e della tolleranza.

E’ possibile presentare domanda entro l’8 giugno 2015 attraverso la procedura www.cri.it/campogiovani2015.

 

  • La Marina Militare e il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale organizzano per l’estate 2015 corsi velici della durata di 10 giorni, riservati a 300 studenti delle Scuole Medie Superiori, che si svolgeranno presso l’Accademia Navale di Livorno, la Scuola Sottufficiali di La Maddalena ed il Scuola Navale Militare F. Morosini di Venezia.

I corsi sono destinati ai giovani residenti in Italia nati negli anni 1998, 1999 e 2000, che nell’anno scolastico 2014/2015 hanno frequentato un Istituto scolastico superiore ubicato sul territorio nazionale, e sono stati promossi senza debito scolastico.

E’ possibile presentare domanda entro l’8 giugno 2015, per ulteriori informazioni, cliccare qua.

 

  • Valore Assoluto è l’iniziativa della Camera di Commercio di Bari finalizzata a supportare iniziative ed idee di alto potenziale innovativo sviluppate da giovani intraprendenti e con forte vocazione al mercato.

Possono partecipare:

gruppi costituiti da tre persone di età compresa fra i 18 e i 35 anni che intendano avviare una nuova impresa con sede legale e/o operativa nel territorio di competenza della Camera di Commercio di Bari.

imprese innovative costituite dopo il 1° gennaio 2014 composte da tre presone di età compresa tra i 18 e i 35 anni aventi sede legale e/o operativa nel territorio di competenza della Camera di Commercio di Bari.

Ai 5 progetti vincitori verrà assegnato un premio in denaro del valore 10.000 Euro ciascuno.

E’ possibile presentare domanda entro le ore 12.00 del 29 maggio 2015. Per ulteriori informazioni, cliccare qua.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche