domenica, 28 Aprile 2024

Concorso nel Settore Trasporti per 100 Autisti di Autobus

Di questo autore

Entro la fine del 2015 saranno 100 le assunzioni in azienda del trasporti extraurbano per una migliore qualità dei servizi con una nuova rete diffusa sul territorio italiano. I nuovi impieghi sono previsti grazie ad un piano complessivo di riordino per rendere più efficiente l’intera offerta dei servizi offerti dalla Contral a riguardo della mobilità laziale.

La Contral è il primo vettore su scala regionale e nazionale di autolinee di trasporto pubblico extraurbano, il cui unico azionista è la Regione Lazio.

Tra gli investimenti per il rilancio dell’azienda sono previsti 415 nuovi autobus, di cui 150 fruibili dal 2016, le cui consegne inizieranno già entro la fine di quest’anno. Inoltre, tra le novità più ambite ci sono i 100 posti di lavoro per autisti ed operai che si avranno entro la fine del 2015.

Gli interessati alle future assunzioni possono consultare periodicamente l’area “Lavora con Noi” del portale Contral in cui verranno comunicate le posizioni aperte.

 

Il presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti a questo proposito si è espresso con queste parole: “Voglio mandare un messaggio ai pendolari del Lazio che prendono il mezzo su gomma. Non solo non ci siamo dimenticati di loro, anzi abbiamo lavorato in questi due anni per cambiare tutto e iniziare una nuova fase che porterà 415 nuovi autobus“, mentre l’Assessore alle Politiche del territorio, Mobilità e Rifiuti, Michele Civita ha affermato: “Noi abbiamo avviato il risanamento anche su Cotral e ora parte la seconda fase di rilancio, con l’acquisto di bus e le assunzioni. E’ un piano di innovazione che auspichiamo porti ad avere un Lazio più moderno e competitivo“.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Corso di preparazione Ufficio del Processo 2024: ancora possibile iscriversi, guarda gratuitamente la prima lezione!

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia (in particolare il Dott....

Potrebbe interessarti anche