Concorsi Pubblici

Forze Armate, concorsi per 2.750 posti di lavoro nel 2022

Forze Armate

Fonte: blogspot.com

La nuova Legge di Bilancio permette varie assunzioni, ben 2.750 nelle Forze Armate. Questi concorsi, inoltre, saranno destinati agli Allievi e distribuiti nel corso del 2022. Nello specifico, saranno presi in considerazione i seguenti dipartimenti: Esercito, la Marina, l’Aeronautica e l’Arma dei Carabinieri. Vediamo i posti disponibili.

Posti disponibili nelle Forze Armate

Qui troverete nel dettaglio tutti i posti disponibili nei vari dipartimenti sopra elencati. Li riportiamo di seguito.

ALLIEVI UFFICIALI ACCADEMIE FORZE ARMATE E ARMA DEI CARABINIERI

ALLIEVI SCUOLE SOTTUFFICIALI DELLE FORZE ARMATE E ARMA DEI CARABINIERI

ALLIEVI SCUOLE MILITARI

Per restare aggiornati sui bandi in uscita, vi consigliamo di consultare quotidianamente il sito ufficiale del Ministero della Difesa. Infine, vi invitiamo ad iscrivervi al nostro gruppo Facebook per conoscere le ultime novità in merito.

ALTRI CONCORSI – FORZE ARMATE

Il Ministero della Difesa ha indetto un nuovo concorso. Questa volta la procedura prevede il reclutamento di 800 volontari in ferma prefissata di un anno nell’Aeronautica militare. Per saperne di più, vi consigliamo la lettura del seguente articolo: “Ministero della Difesa, concorso aeronautica: 800 volontari VFP1”.

La Regione Sardegna ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 78 agenti forestali. La selezione, infatti, è rivolta anche ai diplomati e sarà possibile candidarsi entro il 22 novembre 2021. Per saperne di più, vi consigliamo la lettura del seguente articolo: “Regione Sardegna, concorso per 78 agenti forestali”.

La Polizia Penitenziaria sta per bandire, infine, dei concorsi per l’assunzione di personale. A renderlo noto con un comunicato stampa è il SiNAPPe (Sindacato Nazionale Autonomo di Polizia Penitenziaria). Per conoscere i dettagli, vi consigliamo questo articolo: “Concorsi Polizia Penitenziaria, in arrivo bandi per l’assunzione di 1919 agenti e vice ispettori”.

 

 

Exit mobile version