Concorsi Pubblici

Agenzia delle Entrate, 900 assistenti tecnici: la data delle prove

Agenzia delle Entrate

Fonte: Flickr

Importanti novità arrivano per tutti i candidati al concorso indetto dall’Agenzia delle Entrate per il reclutamento a tempo indeterminato di complessive 900 unità con profilo professionale di assistente tecnico, II Area funzionale, fascia retributiva F3.

L’ente, infatti, con un comunicato sul proprio sito ufficiale ha reso nota la data della prova oggettiva tecnico-professionale del concorso. Di seguito tutti i dettagli.

CONCORSO AGENZIA DELLE ENTRATE: IL COMUNICATO

Come anticipato, l’Agenzia delle Entrate ha reso noto che la prova oggettiva tecnico-professionale si svolgerà in data 22 maggio 2023.

Il diario e la sede d’esame o eventuali variazioni saranno pubblicate con apposito avviso sul sito internet  www.agenziaentrate.gov.it in data 4 maggio 2023.

LA PROVA

La prova consisterà nella risoluzione di una serie di domande a risposta multipla per accertare la conoscenza delle seguenti materie:

Sarà valutata in trentesimi e saranno ammessi a sostenere la prova orale i candidati che avranno totalizzato un punteggio pari o superiore a 21/30.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti circa i concorsi Agenzia delle Entrate invitiamo i nostri lettori ad unirsi ai nostri gruppi Facebook e Telegram ad essi dedicati.

ALTRI CONCORSI AGENZIA DELLE ENTRATE

L’Agenzia delle Entrate ha in programma per il biennio 2023-2024 la pubblicazione di nuovi bandi di concorso per l’assunzione di oltre 8.000 unità. Si tratta di importanti e ben retribuite opportunità di lavoro, motivo per cui questo tipo di concorsi registrano sempre un alto tasso di interesse.

Nel dettaglio, si parla di 8.174 nuovi inserimenti che verranno formalizzati attraverso l’indizione di bandi di concorso. Come si è giunti a questa cifra? CLICCA QUI per saperne di più.

Exit mobile version