Concorsi Pubblici

Concorso Ministero della Giustizia: la figura del tecnico di amministrazione

Concorso 5.410

Concorso 5.410 fonte: Public Domain Pictures

Il Ministero della Giustizia, com’è noto, ha indetto il tanto atteso concorso pubblico volto al reclutamento di 5410 unità a tempo determinato (36 mesi).

Le 5410 unità da assumere sono così ripartite:

Tra le 1660 risorse da assumere con profilo tecnico senior rileva in particolare, per quanto qui interessa, il profilo di tecnico di amministrazione senior. 

IL TECNICO DI AMMINISTRAZIONE SENIOR

Secondo quanto riportato dal bando pubblicato in Gazzetta Ufficiale, i tecnici amministrativi senior da assumere saranno, in tutto, 1.060 ripartiti tra i diversi Distretti delle Corti di appello.

I DISTRETTI DELLE CORTI DI APPELLO

I Distretti delle Corti di Appello presso cui saranno destinati i summenzionati tecnici di amministrazione saranno i seguenti:

IL RUOLO DEI TECNICI AMMINISTRATIVI

I tecnici di amministrazione sono degli esperti che partecipano alla gestione dell’attività amministrativa, esercitando, tra le varie funzioni, l’attività di formulazione di pareri e proposte ai dirigenti amministrativi.

LA PROVA SCRITTA

In ragione del ruolo assunto dai tecnici amministrativi, la prova scritta relativa a tale profilo verterà unicamente sulle seguenti materie:

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti circa il nuovo concorso Ministero della Giustizia invitiamo i nostri utenti a collegarsi ai nostri Gruppi FacebookTelegram.

Exit mobile version