Concorsi Pubblici

Concorso docenti ordinari, nuovo regolamento pubblicato dal Miur

Concorso scuola

Concorso scuola, Fonte: lagazzettadiviareggio.it

Il Miur ha pubblicato il nuovo regolamento relativo al concorso docenti ordinari. Il decreto, infatti, contiene le norme per il concorso ordinario per insegnanti di secondaria e quello ordinario per insegnanti di infanzia e primaria banditi la scorsa primavera. Ecco, nel dettaglio, tutti i cambiamenti.

Le nuove regole da seguire

Il testo integrale del Decreto n. 325 5 novembre 2021 potete consultarlo cliccando su questo link: decreto-miur-325-del-5-novembre-2021. Il provvedimento legislativo ha semplificato le prove eliminando la preselettiva ed accorpando le prove scritte in un’unica prova. Qui nel dettaglio vi riporteremo la sintesi delle nuove regole:

Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro gruppo Facebook per restare aggiornati sui concorsi banditi dal Miur.

ALTRI CONCORSI SCUOLA

Il Miur è pronto a bandire un concorso straordinario STEM rivolto ai precari con almeno 3 anni di servizio. Il bando sarà da 4.648 posti nella scuola secondaria di primo e secondo grado e si andrà ad aggiungere agli altri concorsi in atto. Per saperne di più, vi consigliamo la lettura del seguente articolo: “Concorso straordinario STEM, a breve bando da 4.648 posti per precari con 3 anni di servizio”.

Exit mobile version