Concorsi Pubblici

Concorso Dogane, ecco quando ci sarà la prova preselettiva

Concorso Agenzia delle Dogane

Concorso Agenzia delle Dogane Fonte: bettingtraderblog.com

L’Agenzia delle Dogane ha indetto un concorso per l’assunzione di personale. Al momento, ci sono delle novità inerenti al concorso ADM 2021. Sul sito web dell’Agenzia, infatti, è stato pubblicato un avviso che comunica l’avvio del concorso per l’assunzione di 1226 persone.

Quando ci saranno le prove

Le prove del concorso Dogane partiranno dal 30 giugno e si svolgeranno in sedi decentrate. “Si comunica che dal 30 giugno 2021 avranno inizio le prove preselettive delle procedure concorsuali in epigrafe. Il calendario delle prove e il dettaglio sulla dislocazione territoriale delle sedi d’esame per ciascuna procedura concorsuale sarà pubblicato il 14 giugno p.v.” si legge sul sito.

Il 14 giugno, quindi, usciranno i calendari e le sedi assegnate per lo svolgimento del concorso. Chiaramente il termine per l’invio delle domande di partecipazione è già scaduto (13 maggio 2021).

Il bando di concorso per funzionari, inoltre, prevede le seguenti prove d’esame: eventuale prova preselettiva, due prove scritte e una prova orale. Invece, per il concorso da assistenti: eventuale prova preselettiva, una o due prove scritte, prova orale o teorica in base al profilo scelto. I posti sono 1226 ripartiti in varie professioni. Infatti, ci sono due bandi diversi: uno dedicato ai diplomati e uno dedicato ai laureati.

Per ulteriori informazioni sul concorso dogane, cliccate qui.

Exit mobile version