Concorsi Pubblici

Concorsi Pubblici, prove di preselezione per il maxi-concorso di Roma

Continuano a slittare le date per la pubblicazione delle prove di selezione per i trecentomila candidati dei 22 concorsi pubblici banditi dal Comune di Roma per la copertura di 1.995 posti in diversi settori dell’amministrazione.

I bandi sono stati pubblicati  nel febbraio 2010 con scadenza a marzo e le prime prove selettive avrebbero dovuto essere entro il 2010 ma invece ancora niente. Da dicembre sono slittate a febbraio e adesso a giugno e lo stesso sindaco di Roma ha riferito: “Il maxi-concorso va avanti ma con tempi più lunghi del previsto, anche perché abbiamo 150 milioni in meno in bilancio . Nel corso dell’anno prossimo pensiamo comunque di poter stanziare le risorse. Dobbiamo anche far fronte al rispetto del turn over del 20% e la priorità nelle assunzioni andrà comunque ai tecnici, come i geometri o i vigili”.

Tutti coloro che attendono notizie però possono tranquillizzarsi visto che l’ Assessore alle Risorse Umane, Enrico Cavallari, ha commentato: “Il 17 giugno verranno pubblicati i calendari per le preselezioni, che contiamo di far partire a settembre e coinvolgeranno in primis le figure di cui l’amministrazione ha necessità più urgente, come i tecnici e gli agenti della Polizia municipale”.

Exit mobile version