venerdƬ, 29 Marzo 2024

Concorsi Pubblici, prove di preselezione per il maxi-concorso di Roma

Di questo autore

Continuano a slittare le date per la pubblicazione delle prove di selezione per iĀ trecentomila candidati dei 22 concorsi pubblici banditi dal Comune di Roma per la copertura di 1.995 posti in diversi settori dell’amministrazione.

I bandi sono stati pubblicatiĀ  nel febbraio 2010 con scadenza a marzo e le prime prove selettive avrebbero dovuto essere entro il 2010 ma invece ancora niente. Da dicembre sono slittate a febbraio e adesso a giugno e lo stesso sindaco di Roma ha riferito:Ā “Il maxi-concorso va avanti ma con tempi piĆ¹ lunghi del previsto, anche perchĆ© abbiamo 150 milioni in meno in bilancio . Nel corso dell’anno prossimo pensiamo comunque di poter stanziare le risorse. Dobbiamo anche far fronte al rispetto del turn over del 20% e la prioritĆ  nelle assunzioni andrĆ  comunque ai tecnici, come i geometri o i vigili”.

Tutti coloro che attendono notizie perĆ² possono tranquillizzarsi visto che l’ Assessore alle Risorse Umane, Enrico Cavallari, haĀ commentato: “Il 17 giugno verranno pubblicati i calendari per le preselezioni, che contiamo di far partire a settembre e coinvolgeranno in primis le figure di cui l’amministrazione ha necessitĆ  piĆ¹ urgente, come i tecnici e gli agenti della Polizia municipale”.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche