Concorsi Pubblici

Concorsi per la Scuola di Restauro dei Beni Culturali, Stage retribuiti per Guide al Museo

Indetti concorsi per l’ammissione al settore culturale e artistico, ecco i bandi.

Per l’ammissione  al  concorso  è richiesto il diploma quinquennale (o quadriennale più anno integrativo) di istruzione  secondaria  superiore.

Le domande di ammissione, redatte su carta libera  secondo  lo schema allegato al bando, devono pervenire  alla  Segreteria SAF dell’Istituto Superiore per la Conservazione ed il Restauro,  via di San Michele, 23 – 00153 Roma, entro il 30 luglio 2015.

Per ulteriori informazioni, cliccare qua.

 

I candidati prescelti verranno impiegati in attività di Tirocinio curriculare part-time, con turni da 4/5 ore al giorno nelle seguenti fasce orarie: mattina 10:00-14:30 / pomeriggio 14:30-19:00 / sera 19:00-23:30 su 6 giorni lavorativi a settimana, con un giorno di riposo. Si specifica che i turni e la fascia oraria, una volta fissati non potranno essere cambiati per alcun motivo, tranne previo accordo di sostituzione con i colleghi.

Sono previste 300 ore lavorative ovvero poco meno di 3 mesi, ma ci può essere la possibilità di estendere lo stage ed aumentare il monte ore totale.

La data prevista per l’inizio del tirocinio per il progetto Arts&Foods – Expo 2015 è:  18 agosto / 10 settembre, fino a conclusione progetto (1 novembre) e disallestimento (14 novembre).

E’ previsto un rimborso spese di 500,00 euro mensili, più buoni pasto da 7,00 Euro al giorno.

Per candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum vitae in formato europeo al seguente indirizzo e-mail: ufficio.iniziative@triennale.org.

 

Per ulteriori informazioni, cliccare qua.

Exit mobile version